Per chi non lo sapesse vado matta per la cucina orientale.
Cinese o giapponese che sia per me è tutto decisamente troppo buono!
Naturalmente prediligo ristoranti con una certa serietà, e non i famosi allyoucaneat che per carità saranno anche controllati, ma tutt’ora mi chiedo come facciano a far pagare 15/20€ sushi sashimi e tutta la banda. E comunque un consiglio, andate sul sicuro. Non si sa mai.
E un paio di giorni fa avevo comprato gli spaghetti di riso!
Avevo le verdure e poi la salsa di soia in casa non manca mai! ...
Ho tagliato tutto
E messo tutto in un piatto.
In una capiente terrina ho messo gli spaghetti di riso con acqua fredda e tenuto per una mezz’ora abbondante.
Nella mia meravigliosa WOK ho soffritto la cipolla, poi ho messo le zucchine e poi il peperone rosso e giallo.
Aggiungendo un mestolo di acqua preso dagli spaghetti di riso.
Ho aggiunto due cucchiai di salsa di soia.
E cotto le verdure finché non sono diventate morbide e dolci.
Una volta che le verdure sono cotte ho versato gli spaghetti di riso e mantecato per un paio di minuti.
DOVETE SAPERE CHE LA BUONA USCITA DI UN PIATTO STA NEL MANTECARE TUTTI GLI INGREDIENTI
Inpiattamento
Se volete aggiungete un filo di salsa di soia
Non perderti nessuna delle mie ricette