CURATION SPI - N. 39

moncia90(66)
Published in
#ita
Words
1241
Reading
6 min
Listen
Play
7y

Immagine.png
Logo realizzato da isakost@isakost

E' tornata CURATION SPI!

Trascorrono le settimane ed ogni volta sono sempre più felice di poter proseguire insieme a voi questo viaggio, chiamato Curation SPI. E' con piacere infatti che noto in ogni episodio nuovi utenti affacciarsi a questo contest e questo significa che la comunità di #steempostitalia sta crescendo e rafforzandosi sempre più.
Come dico sempre questo progetto premia i migliori per la loro capacità di ottimizzazione dei voti, ma è importante riconoscere anche che gli altri, nelle retrovie, sono sempre fortemente stimolati a fare bene e sicuramente migliorarsi settimana dopo settimana, cercando di guadagnare posizioni.

Lo Steem sembra essersi assestato definitivamente sopra i 40 cent e quella che un anno fa poteva sembrare quasi uno scherzo, oggi è come l'ossigeno per un'apneista: sinonimo che le crypto in generale e la blockchain di Steem nel dettaglio non sono "morti" come molti le avevano riconosciute. In particolar modo la nostra piattaforma al momento mi sembra molto attiva con un livello di iterazione tra gli utenti nettamente maggiore a ciò che accadeva invece mesi fa, quando le cose sulla carta andavano meglio.



https://steemitimages.com/0x0/https://ipfs.busy.org/ipfs/QmSsLbVg1jV2Ncjo2maNKrxiCbAH4DyYoqnDccWiGunKXU

CURATION SPI N. 39 : RISULTATI E PREMI

Questo episodio si caratterizza come l'ultimo che si avvarrà in modo canonico delle regole seguite fino a questo momento nei trentanove episodi precedenti: sfrutteremo quindi questo post anche per anticipare nuove regole che insieme a girolamomarotta@girolamomarotta e thenightflier@thenightflier abbiamo scelto di introdurre.
Sono regole quindi che non varranno da questo episodio, ma saranno applicate a partire dal prossimo contest.
La premessa doverosa che i migliori nell'ottimizzare il loro voto debbano essere premiati, è sacrosanta: allo stesso tempo però abbiamo deciso di spalmare i premi su più utenti diversi. Questo significa che, come oggi accade nel postIT, anche in Curation SPI il numero di piazzamenti possibili in un mese (4 contest) potrà raggiungere il valore massimo di 2 volte. Indipendentemente dal fatto che il piazzamento sia un primo posto o un quarto posto, una volta che il singolo utente avrà raggiunto due piazzamenti nel mese, non potrà più beneficiare di alcun premio, fino al mese successivo.
Spesso le regole sono più difficili da spiegare che da comprendere una volta messe in pratica ed utilizzerò delle tabelle dedicate per chiarire meglio, episodio in episodio, come siano stati organizzati i piazzamenti.
Spero che questa variazione sia accolta serenamente da tutti i partecipanti e spinga nuovi utenti a puntare in alto, visto che ormai non sembra più essere impossibile vincere un premio.
Ora pensiamo però a questo episodio, in cui le regole appena citate non sono state prese in considerazione.

Questa è la classifica settimanale!

[I dati sono stati estratti mercoledì 29/05/2019 e fanno riferimento alla curation rewards ottenuta dai partecipanti nel periodo che va dal 20/05/2019 00.00 - 26/05/2019 23.59 (7 giorni) - ora italiana]


TOTALE.png
Immagine di proprietà dell'autore

Un breve elenco che permette di comprendere come sia strutturata la tabella:

  • Nella prima colonna è riportato la posizione in classifica
  • Nella seconda colonna è riportato l'account di riferimento
  • Nella terza colonna, abbiamo, per ognuno, lo Steem Power disponibile al momento dell'estrazione del dato
  • Nella quarta colonna, c'è il numero dei voti dati nella settimana analizzata/numero di downvote
  • Nella quinta colonna, l'importo di curation rewards realizzati nei 7 giorni
  • Nella sesta colonna, la media di rewards ottenuti per ogni voto dato
  • Nella sesta colonna, troviamo il punteggio di curation (curation rewards su 1000 SP)

I valori riportati nell'ultima tabella rappresentano il dato che genera la classifica finale, come spiegato più nel dettaglio nel post introduttivo di CURATION SPI.


COMPLIMENTI AI VINCITORI!!!

1° POSTO: @ROAD2HORIZON 40% STEEM

2° POSTO: @SIMONEG 25% STEEM

3° POSTO: @ITEGOARCANADEI 20% STEEM

4° POSTO: @JACKSARTORI 15% STEEM

https://steemitimages.com/0x0/https://ipfs.busy.org/ipfs/QmSsLbVg1jV2Ncjo2maNKrxiCbAH4DyYoqnDccWiGunKXU




Ancora una classifica dominata dai bravissimi road2horizon@road2horizon, i quali continuano a martellare forte sopra quota 3 Steem / 1000SP. Un qualcosa di sorprendente accade per la battaglia per la medaglia d'argento: i due utenti, simoneg@simoneg e itegoarcanadei@itegoarcanadei, si sono trovati a darsi battaglia a suon di millesimi; infatti il primo ha superato il secondo per pochissimo. Direi quasi un arrivo al fotofinish. I complimenti vanno comunque ad entrambi, i quali continuano a sorprendere e non poco per gli ottimi valori registrati.
Il quarto post questa settimana spetta a jacksartori@jacksartori, che supera invece la ormai sempre presente akireuna@akireuna, che per la prima volta si trova al di fuori del gruppo dei vincitori, scavalcato da un utente che in passato ha dominato in lungo ed in largo questa classifica per diverso tempo.
I complimenti, come sempre, vanno anche a tutti gli altri!

Un occhio adesso alle SP reward:



REWARD.png
Immagine di proprietà dell'autore



Dopo una settimana in cui abbiamo raggiunto quota 90 Curation Reward, in questa settimana siamo scesi molto al di sotto di questa soglia, fino a soli 76 steem. La spiegazione potrebbe risiedere nel fatto che alcuni utenti abbiano generato o ricevuto una delega e quindi di conseguenza non compaiano nella classifica: ricordo infatti che dallo scorso episodio, gli utenti che non rispettano i parametri del contest non compaiono più nelle varie posizioni.
A questo si aggiunge il fatto che nella prossima settimana potrebbero cambiare ancor più le cose, visto che è stato registrato da vari utenti una previsione di Curation reward molto al di sotto dei valori fino a qui proposti. Rimaniamo ad ogni modo in attesa del prossimo episodio.

https://steemitimages.com/0x0/https://ipfs.busy.org/ipfs/QmSsLbVg1jV2Ncjo2maNKrxiCbAH4DyYoqnDccWiGunKXU

CURATION SPI N. 40



Non c'è tempo da perdere!
Il prossimo episodio ci attende e ricordatevi che saranno attive le nuove regole. Trovate ottimi post, da votare e dai quali ricavare ottime reward. Guardate i più esperti come si muovono e cercate di carpire i loro segreti. Con gli occhi spesso si impara più che con le orecchie!

Questa è la lista dei partecipanti iscritti:

sciack@sciack
alexzicky@alexzicky
amico@amico
camomilla@camomilla
enmaart@enmaart
ciuoto@ciuoto
moncia90@moncia90
g-e-m-i-n-i@g-e-m-i-n-i
heidi71@heidi71
thegreenfox@thegreenfox
giu-marcantuono@giu-marcantuono
giornalista@giornalista
isakost@isakost
stella87s@stella87s
marcodobrovich@marcodobrovich
mad-runner@mad-runner
massimoc23@massimoc23
misia1979@misia1979
gruntu@gruntu
nawamy@nawamy
andreaderrico@andreaderrico
green77@green77
mondodidave73@mondodidave73
frafiomatale@frafiomatale
gianluccio@gianluccio
sarabelardo@sarabelardo
komichian@komichian
drago18121996@drago18121996
serialfiller@serialfiller
clode@clode
giolino@giolino
nicola71@nicola71
franky4dita@franky4dita
bariski@bariski
marcuz@marcuz
knfitaly@knfitaly
suryavoice@suryavoice
giuseppemasala@giuseppemasala
deusjudo@deusjudo
stea90@stea90
etn0@etn0
crmilazz@crmilazz
dexpartacus@dexpartacus
inlakech@inlakech
coinchek@coinchek
catgio@catgio
fuscianigia@fuscianigia
clamon@clamon
pablito@pablito
phage93@phage93
bafi@bafi
ixion89@ixion89
martaorabasta@martaorabasta
coccodema@coccodema
sergioambro@sergioambro
voghera@voghera
pawpawpaw@pawpawpaw
robertbira@robertbira
noemilunastorta@noemilunastorta
pagliozzo@pagliozzo
meeplecomposer@meeplecomposer
c3r34lk1ll3r@c3r34lk1ll3r
jacksartori@jacksartori
road2horizon@road2horizon
viperblckz@viperblckz
akireuna@akireuna
itegoarcanadei@itegoarcanadei
fanta-steem@fanta-steem
fulviaperillo@fulviaperillo
lelluzzo@lelluzzo
adamantino@adamantino
armandosodano@armandosodano
pab.ink@pab.ink
paololuffy91@paololuffy91
menebach@menebach
pataty69@pataty69
simoneg@simoneg
holydog@holydog
kork75@kork75
claudio83@claudio83
cooperfelix@cooperfelix



Se aveste piacere di entrare a far parte di questa competizione, sarà sufficiente comunicarlo qui sotto nei commenti e sarà possibile farlo in ogni momento. Sarà sufficiente tenere d'occhio il regolamento, organizzato nei seguenti punti:

  • E' richiesta l'appartenenza alla community di steempostitalia@steempostitalia
  • I partecipanti non devono aver venduto, ricevuto o delegato Steem Power negli ultimi 14 giorni
  • I partecipanti non devono aver iniziato un Power Down

ATTENZIONE: E' molto importante che seguiate tutti questi parametri, in quanto, in caso contrario, anche se sarete nella lista per la quale chiederò il dato, il sistema automatizzato di estrazione dei risultati, vi escluderà dalla gara.

Potete trovare il regolamento completo e qualche altro consiglio utile in questi post:

Per qualunque altra necessità, commenti, domande e considerazioni, è sempre attivo su Discord, il nostro canale tematico #project-curation-spi




Che il nuovo round di CURATION SPI abbia inizio!

Grazie sempre thenightflier@thenightflier, bhuz@bhuz, girolamomarotta@girolamomarotta e steempostitalia@steempostitalia per il supporto al progetto.

E un abbraccio a tutti voi!

Appuntamento alla prossima settimana e...

BUONA CURATION!!!



GM



Immagine.png

Immagine.png

CURATION SPI - N. 39 | Ecency