Lavoro truffa

Buongiorno, oggi vi parlo di un’esperienza negativa che ho avuto recentemente in campo lavorativo dopo che mi sono candidata ad un annuncio di lavoro.
Nell’offerta di lavoro c’era scritto che cercavano persone addette a mansioni di segreteria e di magazzino (al massimo 4) per un’azienda che si fa chiamare STUDIO 8, oppure STAR EIGHT o ancora STAR.08 a seconda di come gli gira in quel momento.

Questo è uno degli annunci che hanno inserito su internet
ur7886.jpg

Ricevo una telefonata da parte loro, dicendomi che si è liberato un posto per tale giorno a tale ora, in cui assisterò alla giornata lavorativa dalle 13,40 alle 19,00. Nel caso si valuterà un eventuale colloquio. Io accetto senza problemi e poi mi presento a Savona all’appuntamento.

Loano - Savona circa 40km di strada ma non è un problema.. x lavoro si fa.

All’arrivo mi fanno firmare un foglio che attesta che passerò una giornata lavorativa non retribuita, io firmo.

Una specie di “direttore” mi avverte dicendomi: “mi raccomando signorina, ieri si sono presentati in 8 candidati, ma non possiamo prendere tutti, quindi presti molta attenzione a cosa le dice la signorina qui presente, in bocca al lupo”

Ok finisce la farsa e la signorina mentre mi accompagna fuori dall’edificio mi dice che saremo andare subito ad Albenga. Io rimango basita perché abito molto più vicina ad Albenga che a Savona, quindi lo faccio presente alla ragazza e lei mi risponde “eh si ma se lo diciamo al telefono la gente non viene”. Ok iniziamo male.... poi le chiedo incuriosita in cosa consiste il lavoro e cosa andiamo a fare ad Albenga (che se lo sapevo ci potevamo incontrare la).
Lei mi dice che si va a fare delle tariffe..
io: “in che senso?”
Lei: “nel senso che stiamo collaborando con Enel x proporre delle tariffe ai clienti”

Ok ho capito tutto.... bisogna cercare più clienti possibili x portare a casa più contratti possibili, magari anche in modo disonesto, convincendo le persone di cose false pur di portare a casa il contratto firmato..

La mia conclusione finale al discorso è stata: “sull’annuncio non c’era scritto questo tipo di lavoro, ma ben altro, quindi non sono interessata, non vi faccio perdere tempo e io non voglio perdere altro tempo con voi, arrivederci”

Questo è quanto... ringrazio una mia amica che mi aveva messa in guardia, se non era x lei sarei andata ad Albenga senza fare troppe domande e avrei perso tutto il pomeriggio dietro a questi truffatori!! Invece ho perso solo 5 minuti...

Vergognatevi!!!

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
8 Comments
Ecency