Un magnifico viaggio chiamato YOGA

14203125_10207144264713938_3429900593352054706_n.jpg
Circa un anno fa andando in giro tra gli infiniti post di Youtube mi sono imbattuta in un video che mi ha profondamente colpita.
Nel video si vede una breve sessione di yoga.
Prima di allora non mi ero mai avvicinata a questa disciplina e non conoscevo nulla ne sulla filosofia ne sulla pratica.
So solo che mentre guardavo questa incredibile professionista l’unica cosa a cui pensavo era che se la bellezza si potesse tradurre in immagini di sicuro quello che stavo guardando in quel momento era proprio questo, la bellezza sotto tutti i punti di vista.
Quello che noi possiamo fare con il nostro corpo, uno strumento che ogni giorno abbiamo a nostra disposizione e che probabilmente non curiamo abbastanza ne tanto meno lo sfruttiamo abbastanza o nel modo giusto.
L’eleganza dei movimenti, la consapevolezza dell’essere, li, in quel momento e la possibilità di superare ogni limite arrivando a qualcosa di più..
Questo è quello che ho visto e questo è il motivo per cui mi sono profondamente innamorata dello yoga.
Nella città in cui vivo non ci sono scuole o corsi specializzati che ti danno la possibilità di vivere a pieno l’esperienza che solo una pratica basata sulla vera cultura yoga può offrire.
Così ho iniziato a documentarmi, leggere libri e dopo un periodo di tempo trascorso tra una ricerca e l’altra ho iniziato con la pratica.
Ovviamente prima di iniziare ho vagliato tutti i vari stili e quello che più mi ha colpito è stato l’Ashtanga Yoga.
La pratica inizialmente mi riusciva davvero complicata, in quanto non avendo una guida il solo orientamento disponibile era fornito da video e libri vari.
Un giorno, quasi per caso durante una serata insieme ad alcuni amici è successo!
È stato come se l’universo avesse voluto darmi una possibilità, e così, mi sono ritrovata a conoscere una ragazza messicana, che per qualche mese sarebbe rimasta in Sicilia e che per un incredibile caso era proprio un’insegnate di Ashtanga yoga.
Vi lascio immaginare la mia felicità, non potevo quasi crederci!
Avete presente quando desiderate così tanto qualcosa che per quanto sembri impossibile o magari improbabile finisce per accadere davvero?
Bè questo è un po’ quello che è successo a me in quella situazione!
Comunque andando avanti nella storia, dal giorno dopo a quell’incontro, abbiamo iniziato a praticare insieme in un bellissimo parco tutti i pomeriggi e grazie a questa opportunità ho potuto iniziare una giusta pratica provando finalmente i benefici che solo questa magnifica disciplina è in grado di regalare.
Per oggi mi fermo qui, lasciandovi il video che mi ha dato la possibilità di conoscere lo yoga e di lasciarlo entrare nella mia vita.
Alla prossima !

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
Join the conversation now
Logo
Center