In Cucina con Chef Rudenc #37 Tartare di Tonno e Avocado con crostini di Pane e crema fredda di Finocchi

Buonasera cari amici, come state? Io splendidamente, stamattina infatti, grazie ai consigli sulle cryptomonete da acquistare suggeritemi dal mio amico @voghera, mi sono svegliato con un bel bonus di fine anno !!! Grazie amico, in tuo onore oggi preparo il tuo piatto preferito:

Tartare di Tonno e Avocado con crostini di Pane e crema fredda di Finocchi

Cosa mi serve

. Finocchi
. Succo di limone
. Farina
. Avocado
. Pane grattuggiato
. Olio, Aglio, Sale, Aceto e Pepe

Preparazione

. Puliamo e laviamo i finocchi. Frulliamone poi 3/4 a crudo con il succo di limone, un filo d'olio e una punta di sale.

. Con l'aiuto della mandilona, tagliamo alla julienne i finocchi rimasti. Passiamoli nella farina e friggiamoli nell'olio ben caldo.

. Peliamo l'avocado e tagliamolo a cubetti. Facciamo anche saltare in padella il pane grattuggiato con un filo d'olio e profumiamolo con l’aglio.

. Tagliamo il tonno a cubetti e mettiamolo in una bacinella con l'avocado e il pane. Condiamo con l'aceto, l'olio, il sale e il limone e mescoliamo per bene.

. Disponiamo sul fondo del piatto la crema di finocchi e mettiamo al centro di esso uno stampino rotondo che riempiremo con la tartare preparata. Decoriamo quindi il piatto con i finocchi fritti.


Foto di proprietà dell'autore

Buon Appetito amici miei !!! A presto

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
Join the conversation now