In cucina con Chef Rudenc #28 SPECIALE RISOTTI: Risotto al rosmarino dei poveri; Risotto con funghi porcini e zucca; Risotto allo zafferano con crostacei, scorza di limone e polvere di olive

Buongiorno cari amici, oggi speciale risotti !! Ne propongo ben tre tipi diversi, quale vi piace di più?

Risotto al rosmarino dei poveri

[Immagine di proprietà dell'autore]

Lo ho chiamato dei poveri perchè come spiegato sopra ho adoperato semplici ingredienti e nessun particolare tipo di cottura, infatti ho usato: sedano, carote e cipolla per il brodo vegetale, del riso carnaroli, un rametto di rosmarino preso fuori nel cortile, una noce di burro e del parmigiano per la mantecatura, mentre la polvere rossa che vedete sopra è pane tostato al profumo d'aglio.

Risotto con funghi porcini e zucca mantovana


[Immagine di proprietà dell'autore]

I porcini legano tantissimo con il risotto, in particolare modo con la zucca mantovana, quella più pastosa, che sa quasi di castagne..

Risotto allo zafferano con crostacei, scorza di limone e polvere di olive


[Immagine di proprietà dell'autore]

E per finire il mio preferito :) Io adoro il risotto allo zafferano, soprattutto cucinato così, mantecato insieme ai crostacei e con l'aggiunta di scorza di limone e polvere di olive in uscita. Voi cosa ne dite? Buon appetito!!

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
Join the conversation now