17/03/2018
INTRODUZIONE
Nel mondo moderno, i tempi contratti, la sovrabbondanza di stimoli e i perenni accavallamenti tra più impegni rischiano di sbilanciare l’equilibrio a favore dell’uno o dell’altro.
Nel PostIT di oggi troviamo un quadro completo di spunti di riflessione: strumenti per svegliare la creatività, consigli per organizzare al meglio i tempi, i cambiamenti in atto nel mondo della creazione d’impresa, visite a capitali dinamiche e a spazi naturali immersi nel silenzio. Ed anche l’umanità di professori del periodo scolastico che grazie alle loro doti di umanità sono stati dei veri Maestri.
Buona lettura.
La Torre Eiffel
di @elvisxx71
Categoria: ARTE E FOTOGRAFIA
Fintech: dall'UE un piano d'azione per l'innovazione del settore finanziario
di @sabinaschiavon
Categoria: SCENARI POLITICI, ECONOMICI E SOCIALI
Scalata al Fitz Roy
di @road2horizon
Categoria: VIAGGI E RACCONTI DI VIAGGIO
Caro Prof. Mi mancherai
di @mondodidave73
Categoria: NARRATIVA: RACCONTI E POESIE, INTROSPETTIVI
Cinque tecniche per stimolare la Creatività
di @pompileo
Categoria: NARRATIVA: RACCONTI E POESIE, INTROSPETTIVI
Gestione degli impegni quotidiani...ottimizziamo!
di @pikkio82
Categoria: TECNOLOGIA, SCIENZA E AMBIENTE
Papaveri
di @thegodtrader
Categoria: SPETTACOLO, MODA E SPORT
Oggi, giù a testa bassa, sguardo sullo schermo mani sullo sterno...
Inizia così il testo della canzone scritta da @thegodtrader, intitolata “Papaveri”.
Un momento di melanconia con le fotografie tra le mani e uno sguardo al passato, un tempo spensierato nella sua città natale. Di quando bastava un campo di papaveri per sentirsi felici.
Mentre oggi è tutto diverso, tutto più artificiale. Forse anche i sentimenti, chissà.
Anello in Oro con Corallo Rosso taglio Cabochon
di @orontius
Categoria: HOBBY, RICETTE E TUTORIAL
Riflessioni su Ripple
di @massimoc23
Categoria: CRYPTOVALUTE E BLOCKCHAIN
CONTEST
StoryContest1234: via con le votazioni!!!!
di @sciack
Categoria: TAG DI SERVIZIO
WRITE FOR POWER UP - CONSIDERAZIONI E RIFLESSIONE
di @mcassani
Categoria: TAG DI SERVIZIO
STEEMVIAL PURSUIT: Turno dodicesimo: Un evento speciale
di @voghera
Categoria: TAG DI SERVIZIO
INTRODUCEYOURSELF
il mio primo post-IL PIEMONTE
di @irondollar
Categoria: TAG DI SERVIZIO
Hanno curato questo numero di PostIT:
@heidi71,
@john-gpr,
@marcolino76,
@nawamy,
@profumodimare,
@sarabelardo,
@stella87s,
@viki.veg,
@zaragast
NB
a) Non saranno pubblicati su PostIT articoli contenenti immagini (filmati o fotografie) protette da copyright di terzi (oppure di cui non è certa la libera riproduzione).
b) Si ricorda, inoltre, che la responsabilità circa l’eventuale lesione di diritti di proprietà intellettuale (copyright) di terzi cade in capo all’autore (autori) dei post originali e non a SteemPostItalia che in ogni caso non si assume alcuna responsabilità in merito.
c) Resta inteso naturalmente che coloro che partecipano al PostIT giornaliero acconsentono, con la semplice adozione di tag ITA proposti dall’Organizzazione, alla riproduzione (ed eventuale formattazione) delle immagini, diagrammi, ecc. contenute nei propri post, ai fini della pubblicazione su PostIT