ExploringTheWorld: Odda, Norway

Si dice spesso che uno dei migliori modi per investire il proprio denaro sia viaggiare. Beh, è proprio così. Con questa nuova serie di articoli voglio raccontarvi, rigorosamente in forma fotografica, i tasselli del mio ultimo viaggio in Norvegia. Buona lettura e... allacciate le cinture.


Europa del nord, Norvegia, 60° parallelo e tanto, tanto vento freddo. Nel bel mezzo della regione dell'Hordaland sorge una piccola cittadina adagiata tra due creste rocciose incredibilmente alte e ripide e bagnata dal fiordo Hardangerfjord: Odda.

20190422_0528_stitch-exp-low.jpg
Odda, Hordaland, Norway [Foto dell'autore]

Questo silenziosissimo paese (dove sono tutti??) vanta una popolazione di ben 7.025 anime. Un numero di tutto rispetto considerando il vicino Skare con - udite udite - poco più di 300 abitanti.

Nonostante i numeri non facciano impallidire nemmeno uno dei grattacieli più piccoli di Tokyo, Odda rimane un punto di riferimento per tutti quelli che si ritrovano a passare da quelle zone per almeno tre motivi:

  • Låtefossen: una particolarissima cascata di 165 m caratterizzata da due flussi separati che si incontrano a mezz'altezza;
  • il Trolltunga a pochissimi chilometri: una roccia a strapiombo meravigliosa ma raggiungibile dopo circa 28 km e 12 ore di trekking a cui, ovviamente, non ho potuto fare a meno;
  • il silenzio: inquantificabile.

Odda.jpg

Le mie due giornate qui ad Odda, rispettivamente prima e dopo la folle avventura verso il Trolltunga, sono state decisamente fruttuose dal punto di vista psico-fisico.
Calma, fresco e profumo di mare: niente di meglio per chi, come me, ha bisogno ogni tanto di staccare il cervello e immergersi in una fiaba.

TechDetailsv2.png
La foto, scattata con una Canon 5D Mark IV e un modesto Canon da 50mm f1.8, è in realtà una panoramica di ben 10 frame scattati in verticale e processati con Microsoft Imace Composite Editor e Adobe Photoshop.
Barra.png
Alessio Vaccaro
Follow @ilvacca and upvote this post if you want more contents like this one. Thank you.

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
2 Comments