Piove sempre sul bagnato

Eccomi, ieri non ho potuto scrivere perchè avevo la partita e sono tornata tardissimo.

Oggi, riesco solo ora e vi spiegherò perché.

Purtroppo, come sempre accade, piove sul bagnato.
Non è un periodo particolarmente fortunato in vari ambiti ma si cerca sempre di andare avanti in un modo o nell'altro però, quando si parla di soldi o soprattutto salute si fa un pò fatica.

Parte soldi: avendo deciso di prendere casa, o meglio un appartamento, giustamente mi sono ritrovata a pagare mutuo, assicurazione casa, spese condominiali.

Bene..a maggio decide di lasciarmi la mia golf v, alla quale ero molto affezionata e che precedentemente era del nonno.
IN fase di scelta, decido di passare al Golf VII Sportsvan, ma ovviamente, si passa ad un'ulteriore spesa non prevista . Ok, mi faccio coraggio dopotutto, mi serve sia privatamente che per lavoro.

Le spese si susseguono una dietro l'altra, non sto a dirvelo.

Giustamente, questo mese che ci sono da cambiare le gomme per mettere le invernali...cosa succede ?
Succede che giovedi...mi sveglio, apro la lavastoviglie per svuotarla ma...c'è una spia accesa e la schiuma ancora presente,
Provo a riavviare, scollegarle, riattaccare ma niente...decide di non andare.
Approfittando ancora della garanzia..chiamo il tecnico che verrà nel pomeriggio di lunedì.

Venerdì, come sempre quando sono in ufficio mi ritrovo con due telefoni (aziendale e personale), mentre scendo le scale mi scivola il mio , fa tre gradini.
Avevo quasi paura a girarlo ma ho dovuto farlo:

Così oggi, sono andata a spendere dei soldi che mi ero messa da parte per prendermi un nuovo cellulare.
Ovviamente l'idea era..un cellulare che possa durare ma che non costasse più di 250 euro.
Alla fine, approfittando dello sconto dell'iva, ho optato per il HUAWEI P10 LITE, una custodia e la pellicola in vetro. 258 euro totale.

Ora speriamo che per un pò non ci siano ulteriori spese impreviste altrimenti ..vedremo come fare.

Parlando invece della salute.. oggi, dopo due settimane di pieno lavoro sono riuscita a rilassarmi e sono andata a trovare mio nonno che, per chi ha letto il mio precedente post sa non star bene, mi ha lasciata sbalordita.
Ha perso ulteriori chili, non riesce più a muoversi, non mangia ... si tiene sempre con quelle braccia magre, all'appoggio sopra il letto che servirebbero per sollevarsi e lo fa per i dolori, i dolori che sono comparsi stando sempre a letto.
Oggi, mentre ero li, dico ... "nonno, abbassa un pò le braccia. Si bloccano le spalle"... lui piano piano abbassa, gli sposto il braccio e lui mi prende la mano, mano nella mano. Le sue ghiacciate, solitamente sono le mie così, e io gliele tengo e scaldo. Fa tanto, tanto male vederlo così e mi sono ripromessa di tornare settimana prossima perchè purtroppo, la situazione non è delle migliori.

La prima foto, è presa da pixabay. Rappresenta il mio stato d'animo attuale con la speranza per il futuro.

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
Join the conversation now
Logo
Center