Cena veloce

Ciao a tutti! Che ammazzata oggi, mamma mia. Non mi sento più i piedi, 10 000 passi ormai da un pezzo.

Che brutto sentirsi a pezzi. Soddisfazione nessuna, non oggi. Troppa gente, visto la bella giornata e tanti dei colleghi che fanno scarica barile.

Quando sono tornata a casa però una gratifica almeno c'è. Trovo tutto pulito, sistemato e anche panni stesi. Ma come ieri anche oggi sono da sola.

E va bene, mi farò qualcosa al volo.

IMG_20180225_183830.jpg
Immagine dell'autore

Voi sicuramente avete fatto la colazione e anche il pranzo. Io nessuna delle due. La colazione non la faccio mai, semplicemente perché al mattino non ho fame. E al ristorante non mangio a pranzo,perché allo chef non piace cucinare per lo staff. Fa sempre la pasta al pomodoro, cosa che per via della gastrite io non posso mangiare. Alla mia richiesta di lasciare una porzione in bianco mi ha risposto che non si possono fare eccezioni per nessuno.

Questo perché non sono carina con lo chef e dico ciò che penso. Ma siccome io sono io, e lui non vale un bip... Digiuno quando sono di turno. Che non fa male. Purifica il corpo eliminando le tossine. Visto che sono priva di tossine mi cucino qualcosa di buono. Scaloppine al limone.

IMG_20180224_172702.jpg
Immagine dell'autore

E un piatto veloce e poco impegnativo per chi è stanco come me. Nonostante questo è buonissimo.

Ingredienti :

Petto di pollo q. b.
farina 00 q. b.
1 limone
Olio e.v. di oliva
1 noce di burro
Vino bianco
Sale

Preparazione:

Mettete la noce di burro e l'olio in padella antiaderente a fuoco medio altro. Nel frattempo infarinate il petto di pollo e quando è sciolto il burro mettete in padella, abbasando la fiamma.

CollageMaker_20180225_192934598.jpg
Immagine dell'autore

Fatte cuocere a fiamma bassa e girate per cuocere da entrambi i lati. Quando siete certi che è cotto aggiustate di sale e versate il vino bianco.
CollageMaker_20180225_193241689.jpg
Immagine dell'autore

Si crea una crema dorata, così deve essere, tranquilli. Rigirate un po' di volte per far insaporire meglio le vostre scaloppine. Spremere il succo di limone con un spremiagrumi per evitare che in padella finiscono anche i semi e mettete il succo in padella.

CollageMaker_20180225_193908599.jpg
Immagine dell'autore

Fatte cuocere per due minuti circa rigirando da entrambi i lati il petto di pollo. Spegnete e mettete nel piatto prima le scaloppine e poi la crema creata.

CollageMaker_20180225_194329493.jpg
Immagine dell'autore

La mia cena è pronta. Digiunare mi fa bene, cucino meglio. Certo non ha paragone con la pasta al pomodoro...

Buon appetito a tutti, spero che avete gradito.

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
Join the conversation now