Uno va, l'altro arriva!

Uno va, l'altro arriva!

Read "Uno va, l'altro arriva!" on TravelFeed.io for the best experience


Ciao Steemians!


Il 2019 é finito ieri, ho fatto poca festa ed una cena normale, come tutti i giorni, anche perché non mi é mai piaciuto esagerare col cibo. Per quanto riguarda Ia festa invece mi é sempre piaciuto farne in grande quantità, forse anche troppa. Se non avessi lavorato ieri ed oggi tutto il giorno sarei sicuramente andato in qualche posto a mangiare e festeggiare fino a tarda notte.

Un po' ho festeggiato lo stesso, sono stato nel paese vicino al mio, Saint Vincent, a fare un giro e vedere lo spettacolo dei fuochi d'artificio. Assieme alla mia compagna siamo passati a prendere mia madre verso le 22:30 per poi recarci nella via principale, parcheggiando una decina di minuti di distanza in quanto eravamo coscienti del fatto che buona parte dei parcheggi sarebbero stati occupati, difatti avevamo pensato bene.

In piazza é stato allestita piccola pista per il pattinaggio con un albero finto con struttura in ferro molto scintillante, banchetto con musica pop e persone che ballavano per strada. Poco più avanti un gruppo cover dei Queen suonava per strada. Il primo pensiero che mi é saltato in mente é stato quello di non invidiarli assolutamente per il freddo che avranno dovuto subire. Il secondo é stato quello che ci va coraggio a fare canzoni di una delle band più famose al mondo della quale fanno e facevano parte dei musicisti di spessore altissimo, soprattutto per quanto riguarda la voce, quella dell'intramontabile Freddy.Freddy.



Devo ammettere che il cantante non era per niente male e mi ha impressionato in positivo, essendo anch'io del mestiere, anche se di tutt'altro genere, la voce é una delle cose a cui ripongo maggiore attenzione. Per cercare di imitare un genio assoluto bisogna essere un minimo preparati ed avere delle doti tecniche non indifferenti.

Peccato per l'abbastanza scarsa partecipazione del pubblico quando il frontman cercava di coinvolgerli, probabilmente il freddo e l'ancora poco alcool in corpo stava frenando le loro inibizioni. Nel video che segue la loro performance della canzone "Another One Bites the Dust".



Verso mezzanotte siamo andati nei pressi del casinò a vedere i fuochi. Allo scadere dell'ora fatidica tutti aspettavano il preannunciato spettacolo, che però ha tardato di qualche minuto e si avvertiva nell'aria uno sconforto generale, tutti che guardavano il cielo ammirando i fuochi in lontananza di frazioni montane, ma sopra le nostre teste nulla.

Quando é però arrivato il primo l'eccitazione ha preso d'assalto i presenti che hanno gioito felici. Ho fatto un video tutto per voi così che potete assistere, seppur in differita, allo spettacolo che ho visto anche io.



Non sono un grandissimo amante dei fuochi, ma mia madre si, dato che non passavamo un capodanno assieme da tanto tempo sono andato a vederli volentieri.

Sono cosciente che l'inquinamento sia un problema molto grave, che contribuisco a non alimentare anche per il solo fatto di non avere la patente, allo stesso tempo penso che tutti gli spari del mondo a capodanno non possano reggere il confronto con le fabbriche che emettono gas di scarico in quantità sproporzionata quindi non li crocifiggerei, riguardo al disturbo alla quiete pubblica ed agli animali, su questo sono più che d'accordo, una volta l'anno però forse sì potrebbe anche fare un eccezione.



Facendo un rapido resoconto dell'anno appena concluso devo dire che non é stato male dal lato personale, salute e amore mi hanno sorriso. Due fattori fondamentali che tanto bastano per dare un voto più che positivo al 2019. Dal lato blogging tutto bene, l'HF di Steemit ha migliorato considerevolmente le ricompense di molti utenti che non compravano voti e a dato più equilibrio all'effettiva qualità degli articoli.

Riguardo ai buoni propositi che ho in serbo per il prossimo anno, premetto che solitamente cerco di averne sempre giorno per giorno. Quello che mi preme maggiormente é quello di smettere di fumare per sempre. Un brutto vizio che ho sempre cercato di limitare il più possibile passando da fumare anni fa un pacco di sigarette al giorno fino ad cambiare con 30 grammi di tabacco ogni 4/5 giorni, dopodiché la stessa quantità in circa 15 giorni. Il 2020 é l'anno in cui voglio abbandonare questa schiavitù che mi attanaglia da oltre vent'anni per sempre. Ho provato e smesso un paio di volte, purtroppo ci sono ricascato, questa spero vivamente sia la volta buona.

l 2020 sarà per me un anno molto importante, a settembre farò il grande passo dopo 13 anni di convivenza ed io e la mia compagna ci sposeremo. Abbiamo già scelto e prenotato la location, un resort sul lago di Lugano, siamo andati appositamente qualche mese fa a vederlo e siamo rimasti piacevolmente colpiti per serietà e cordialità.

Matrimonio, tanto blogging e niente fumo dunque, sperando sia un anno decisivo per le nostre amate criptovalute!



Un felice 2020 a tutti!


Logo by @ran.koree


View this post on TravelFeed for the best experience.

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
Join the conversation now
Logo
Center