Hello Hive, mi presento!


Buongiorno popolo di Hive!

Mi chiamo Livio, ho 21 anni (ancora per poco), vengo da Roma e mi sono diplomato all'istituto agrario nel 2017.

Nonostante l'agricoltura sia una mia grande passione alla quale mi ero affidato per il mio futuro, le mie scelte di vita nel tempo sono cambiate. In che senso?

Sono ormai due anni e mezzo che ho scelto di passare la mia vita viaggiando, questo a seguito di un viaggio che ha cambiato profondamente le mie scelte, non perché fosse successo qualcosa in particolare, ma perché mi ha aperto gli occhi su un mondo di cui avevo solo sentito parlare e del quale mi sono subito innamorato.

Riesco a condurre questa vita grazie al fatto di esser riuscito ad inserire anche la mia passione per l'agricoltura: lavori stagionali (tendenzialmente in Francia) che mi permettono di cambiare continuamente zona e lavoro, e mi lasciano buona parte dell' anno per potermi spostare e visitare i luoghi che piu' mi incuriosiscono.

Qui di seguito un tipico vigneto in mèdoc (Bordeaux) dove ho svolto la potatura della vigna.

Attualmente vivo in camper con la mia ragazza con la quale condivido questo stile di vita. Ci siamo conosciuti in viaggio e lo abbiamo proseguito insieme, appassionata di fotografia mi aiuterà per la realizzazione degli articoli.

Ho deciso quindi di condividere con voi tutto cio' che scoprirò in ogni tappa del mio viaggio passando tra storia, tradizione, cultura, paesaggi,persone, insomma tutto quello che c'e' di interessante da sapere se si vuole visitare un posto ed essere già informati su quello che ci aspetta.

Grazie a tutti per l'attenzione e a presto!

Tutte le foto sono di mia proprietà
All photos are my property

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
Join the conversation now