Storie di altri tempi.

Storie di altri tempi.

img_0.773113447945574.jpg

Questa storia, quella che sto per iniziare a raccontarvi, per quanto mi riguarda ha tutto il sapore di libertà, una storia di altri tempi, niente di particolare, ma avendo il cervello a chiocciola, io me ne solo fatto un film!

Come vi ho già detto, o perlomeno penso di avervi già detto, qualche giorno fa ho partecipato a un corso di cucina fuori sede, che a questo punto presumo sia stato organizzato nell'epicentro del mondo, nel suo ombelico, visto che non riesco a staccare il pensiero da quella esperienza.

Eccovi uno dei piatti che abbiamo cucinato in quel momento.

img_0.8615605497771368.jpg

Verso le 10 del mattino, ci siamo radunati tutti in giardino per iniziare il corso, in mezzo a noi c'era una signora, che ha suscitato subito in me curiosità, perché è arrivata in giardino, vestita quasi da cowgirl, ma non mi ha dato il presentimento che lo facesse per moda, diciamo che l'impressione che mi hai dato non era quella dei vestiti di Martin mcfly nel terzo film di Ritorno al futuro, ma mi dava proprio l'impressione di uno dei personaggi che già erano presenti in quell'epoca, addirittura aveva un pugnale con il fodero in pelle attaccato alla cintura dietro la schiena.

Ovviamente mi sono chiesto subito chi fosse, perché era veramente una figura che non si vedeva spesso in giro.

Da subito non vedevo l'ora ci fosse un momento di pausa per andare a scambiarci quattro chiacchiere, il gancio me lo ha dato una delle cuoche, che è corsa a chiamarla durante il corso, perché le era scappato il cavallo che aveva legato ad un palo nel campo dietro la struttura.

img_0.23652805225605514.jpg

Un cavallo?

img_0.3940883781211301.jpg

Se la curiosità è donna, Io sono donna!

img_0.00972216657750745.jpg

Quando finalmente riesco a scambiare due chiacchiere con quella signora, vengo a conoscenza del fatto che non abitava lì vicino, ma si era sparata circa 200 chilometri a cavallo da casa sua per venire al corso, ovviamente col cavallo non poteva fare autostrade né tantomeno molti paesi con strade asfaltate, quindi ha percorso monti e sentieri a cavallo del suo destriero, con l'ausilio di una cartina e di un GPS, che da quanto mi ha detto a metà strada si è scaricato, quindi solo a cartina.

Difficile pensarlo per noi che impostiamo il navigatore per fare l'autostrada dritta solo per sapere il tempo di percorrenza.

  • cazzo c'è traffico. Ma che cazzo ci fanno tutti questi stronzi in giro?

Ma gli stronzi siamo noi.

Ci ha messo giorni per fare la strada, proprio come ai tempi pre automobile, quando per fare un viaggio non ci volevano ore, ma intere settimane, quando il culo dopo il viaggio, non solo ti sudava, ma ti faceva male.

Ovvio... per poter fare un viaggio così ci vogliono almeno due cose oltre il coraggio di farlo e la voglia di avventura e cioè il tempo materiale per viaggiare con calma ma soprattutto ci vuole un cavallo.

Chi non ha un cavallo immagino che abbia la voglia di viaggiare con calma e magari ha anche il tempo.

Chi ha il tempo e la voglia magari non ha un cavallo.

Chi ha il tempo ed un cavallo magari non ha la voglia.

Chi non ha niente e chi ha sia la voglia sia il cavallo sia il tempo.

Che tu abbia un cavallo o no... la cosa che importa è...
Non lo so ma mi piaceva finire con una frase ad effetto.

img_0.4945131783024303.jpg

Ciao a tutti.

img_0.3248486329729942.jpg

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
Join the conversation now
Logo
Center