Le carte da gioco.

Le carte.

Figa le carte...

Qualche giorno fa leggevo un post di @libertycrypto27 sulle nuove carte da gioco di splinterlands.

Ogni mese se non meno esce qualche novità sul gioco e quando pensi di essere arrivato al passo ti infilano una nuova cosa che @libertycrypto27 descrive in 4 semplici passaggi mentre tu sudi e coli inchiostro nero dai capelli come fantozzi al test di ' fantozzi va in pensione ' credo.

A parte che, visto che ho citato @libertycrypto27 che considero il nostro aranzulla di fiducia qui su hive, devo subito precisare una cosa lampante agli occhi di tutti e cioè che la differenza tra i miei post ed i suoi è la stessa che separa i documetari dai cinepanettone.

Si ma non focalizzatevi su questo, non voglio che vi mettiate col centimentro a contare chi cel'ha più grosso tra me e liberty, dal basso dei miei soli 17 cm

( vi aspetto per un controllo righello alla mano, non nei giorni in cui fa molto freddo ), sono sicuro che non posso competere.

( foto del cavallo dopo i 17 cm... per intenditori ).

No sto pensando alle carte.

Qui nel milanese, non so da altre parti, nei bar di paese ( nelle acli soprattutto ) il pomeriggio ci sono le bische di vecchietti che a suon di bestemmie e ' bianchin spusat ' o di ' un campari in due ( cioè mezzo campari e mezzo bianco in due bicchieri ) si ammazzano di briscole.

In genere c'è sempre o quasi sempre il figo della banda che bestemmia urlando contro il suo compagno di squadra.

Già perché si gioca in due contro due.

  • figa ma diu... ma se lui l'gha il tri e ti te l'ghe l'ass mi l'gu la dona no? Fighi... testa di cazzo.

Perché poi ci vanno pesanti e l'ultimo insulto lo scandiscono bene in italiano corretto.

E mi sono immaginato la scena dopo.

  • no caro il mio esimio compagno di squadra, l'epiteto che mi hai affibbiato non è di mio gradimento anche perché sei tu ad essere in difetto visto che da un mese a questa parte sono uscite le nuove editions delle carte da briscola, infatti scarto un giullare di bastoni che fa parte delle nuove collezioni, ammazzo di risate il suo fante di spade e vinciamo la partita.

Splinterlands ha spostato un po più in la il detto ' cambiare le carte in tavola ' e più invecchio e più mi sento come il vecchio che bestemmia al bar, incapace di stare dietro alle novità quindi sbrigatevi coi righelli se siete curiosi perché prima o poi, più prima che poi, i miei 17 centimetri punteranno solo verso il basso.

Ciao a tutti.

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
Join the conversation now
Logo
Center