SUSHI HOMEMADE

Adoro andare a mangiare il sushi fuori ma negli ultimi tempi è diventato diffifile, quindi con l'aiuto della mia preziosa figlia ultimamente li facciamo in casa e.. non è per niente difficile.

20210802_184647.jpg

Io faccio cosi:

Prima di tutto lavo il riso (Roma) per un po' di volte fino a quando l'acqua risulta quasi trasparente, poi metto in una padella antiaderente e riempio di acqua fino a 2 dita sopra il riso, aggiungo pochissimo sale, metto il coperchio a fuoco medio basso e lascio per circa 20 minuti.
Finito il timer alzo il coperchio, l'acqua dovrebbe essere completamente assorbita dal riso e il riso naturalmente cotto.

Nel frattempo che il riso si raffreddi per essere maneggiato, preparo tutti gli ingredienti, in questo caso abbiamo messo:
alga per arrotolare
carote (tagliate per lungo)
cetriolo (tagliato per lungo)
avocado
tonno
salmone (tagliato a fettine)
ho preparato la cipolla croccante nel forno (ho tagliato 1 cipolla a cubetti l'ho lavata per togliere un po' di amaro poi ho asciugata bene su un canovaccio. Alla fine messa sulla carta da forno con un goccino di olio di oliva, paprika dolce a 180 gradi fino a quando la cipolla risulta dorata e croccante)

Per la preparazione preparati tutti gli ingredienti mia figlia prende il rettangolo dell'alga sul piano di lavoro mette una strato di riso alla base quasi fino alla metà, mette gli ingredienti in fila bagna con un po' di acqua le estremità e con destrezza che solo lei sa fare lo arrotola con le mani.
io ho provato ma mi escono malissimo!😲

Poi io lo taglio con il coltello leggermente bagnato, inizio dalla metà e poi taglio ai lati ed a ogni rotolo escono 4 rotolini.

Salsa di soia... e pronti da mangiare.
Abbiamo provato a farli anche con dentro la Philadelphia, tonno e maionese... insomma a voi la scelta degli ingredienti.

eeeee buon appetito!!!!🍚

untitled.gif

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
Join the conversation now