Festa del gatto : vi presento i miei tre amori

IMG_20220122_215955_410.jpg
Oggi è la mia festa preferita in assoluto, la festa del gatto e quindi doppia razione e regalino gourmet anche per i miei micini.
Oggi dunque ho deciso di parlarvi di loro, il rossino qui in pole position è il simpatico Marzullo, nome scelto in un momento di ebbrezza alcolica,nostra non del gatto, ovviamente.
Marzullo era stato abbandonato in strada e lo ha trovato mio suocera, inizialmente dovevamo solo ospitarlo, orbene lo ospitiamo da quattro anni.
È un gran manfano come dico io, ci ha pure fatto venire un colpe sparendo per due mesi il giorno prima della castrazione, lo abbiamo poi ritrovato con sollievo e addio alle palline. Ora è più calmo,più grosso ma decisamente non è mansueto.
Anzi lui è il gatto da battaglia della casa nonché il guardone del paese, il suo hobby preferito è stare alla finestra a osservare le macchine e i passanti. Ha raggiunto una certa fama tra il vicinato per questo suo hobby di voyer. Sotto le foto che testimoniano la sua passione.

IMG_20220208_104057.jpg

IMG_20220208_104022.jpg

La seconda gatta arrivata in casa nostra è la chicca, difficile avere sue foto perché mentre a Marzullo piace guardare a lei piace non farsi vedere, tranne che per i pasti dove mangia rigorosamente prima degli altri che sono costretti ad osservarla e soffrire l'attesa.

Lei ha sette anni,adottata in gattile, il suo vecchio padrone purtroppo era molto malato ed è stato portato in una struttura, noi abbiamo prelevato la chiccha dal suo vecchio appartamento e da due anni è con noi.
La chiccha nonostante l'aspetto innocente è una vera despota, maltollera gli altri gatti e non esita a picchiarli e ringhiargli contro ma con noi umani è affettuosa, tranne che con gli sconosciuti. La chicca è quella in bianco sul divano ❤️

IMG_20220206_154500_601.jpg

IMG_20220206_154500_641.jpg

L'ultima arrivata è la Valeriona, non per la sua mole dato che è uno scricciolo ma per un certo atteggiamento lascivo che ricorda la Marini.
La Valeriona è stata presa da una cucciolata di un amico, ce la descrisse come la più rincoglionita, ce ne innamorammo subito e poi scoprimmo che non è rincoglionita per nulla.
Lei è il tornado di casa, morde tutto, si aggrappa alle sciarpe e ai cappotti, rincorre ogni cosa, si chiude da sola nelle stanze da quanto corre, si è fatta il bagno nel caffè cadendo dal divano nella mia tazza, fortuna lo bevo freddo, salta dai posti più improbabile e con poco garbo.
Fa morire dal ridere e tutti gli ospiti la adorano ,quando si sdraia però diventa un' altra gatta, affettuosa al limite dell' appiccicoso, ti lecca tutto,fa le fusa , si svacca scosciata a gambe aperte e lingua in fuori.
Fa scompisciare, ovviamente lei è la piccola on nero.
Ed ecco qua i miei tre amori, forse ne arriverà un quarto,sto cercando di convincere il mio compagno a prendere un bel gattone dal gattile, quattro anni e ventimila chili di gatto.

Evviva i gatti !

IMG_20220203_175353_527.jpg

IMG_20220203_175104.jpg

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
Join the conversation now