Finalmente è giunto l'autunno!

Un po' in anticipo rispetto al calendario, il clima autunnale è improvvisamente arrivato, con grande piacere da parte mia perché davvero non sopportavo più il caldo umido di questa estate. Domenica è stata l'ultima giornata di caldo, coincidente tra l'altro con il battesimo di mio figlio, una bella sudata di fine stagione!

Già da ieri uno scroscio di pioggia considerevole di primo mattino ci ha risvegliati dopo una notte calda e ventosa. Un temporale estivo che ha portato con sé anche una corrente d'aria più fresca e più piacevole. È stata però una prima modifica alle temperature e fino a sera sono ulteriormente calate. Questa notte è stata a dir poco piacevole, con le finestre leggermente aperte ed una temperatura che forse richiedeva anche una leggera coperta.

IMG_20220226_113807.jpg

Ma, ricordando le notti calde trascorse, anche se leggermente e piacevolmente infreddolito, ho dormito con molto piacere. Non ricordo quando è stato l'ultima notte così piacevole, credo fosse fine maggio, se la memoria non m'inganna. Il weekend si prevede ancora in peggioramento, con temperature massime che non superano i 20 gradi centigradi, un evento eccessivo considerando che l'estate termina il 21 settembre. È probabile che sia solo un evento temporaneo e che presto risaliranno, sperando di non superare più i 30 gradi!

Intanto mi godo questo fresco fine estate!

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
Join the conversation now