Ciao ragazzi!
I valori per certe persone hanno importanza più che per altre; nel mio caso hanno molta importanza.
La coerenza è sicuramente nella mia personale Top 3 per cui, dopo aver sbroccato in passato contro i cross-post e continuando tuttora a evitarli come la peste, ho deciso di creare, per la prima volta, un side-post.
A fine post vi linkerò il post a cui questo è collegato intanto ve lo riassumo per punti (prima cosa che un cross-post non fa):
Oggi per me è stata una giornata di lavoro normale. Intorno alle 10:30 ho fatto il mio primo accesso veloce su eSteem per vedere se fosse presente qualche news importante o, più semplicemente, per leggere i post su OlioDiBalena pubblicati nella notte o nel primo mattino.
Subito mi imbatto in una news di quelle che ti svoltano la giornata!
Binance ha deciso di listare Hive
Una news che mi shocka in maniera così pesante che mi sento di dover scrivere un post appena possibile per riversare sulla blockchain le mie sensazioni a riguardo.
Lo faccio durante la pausa pranzo che, da ormai due mesi, è ridotta a una sola ora perché dobbiamo essere presenti nei supermercati dalle 9:00 alle 18:00 per vigilare nei momenti di maggior affollamento.
Devo scrivere, quindi, tramite eSteem, un'azione che non compio da oltre un mese.
Risultato?
In 10 minuti butto giù quasi 600 parole con tanto di rilettura e correzione ortografica ma, si sa, quando si ha poco tempo e di conseguenza fretta di portare a termine un compito, la cazzata è dietro l'angolo.
Ho dimenticato di pubblicare su OlioDiBalena
Dopo pochissimi minuti mi accorgo dell'errore. Provo a editare e inserire come primo Tag hive-146620 ma mi accorgo che la cazzata è fatta e immortalata su Blockchain (🤣).
Per me pubblicare in questa Community è diventato d'obbligo.
Solo qua ho la sensazione di star scrivendo nel posto giusto, dove gli italiani si riuniscono e si scambiano decine di messaggi ogni giorno.
Un post che ritenevo di valore, oltre che corposo e utile per farmi di nuovo sentire nel Contest mensile. Il mio obbiettivo è sempre quello di concludere nella Top10 finale ma a causa dell'ingresso/ritorno di utenti molto attivi e della cazzata compiuta, credo di aver perso il passo proprio sul finale; in effetti credo di aver scritto meno rispetto al mese scorso ma questo lo scoprirò solo quando gli esiti verrano pubblicati.
Per rimediare parzialmente alla cazzata ho utilizzato i punti di eSteem per boostare il post (non scrivendo tramite eSteem da parecchio ho accumulato svariati punti). Boost ricevuto con successo e a catena ho ricevuto voti sconosciuti, evento che mi ha fatto ricordare di un tema che volevo trattare da un po' e ho colto la palla al balzo per inventarmi il side-post:
Mirror curation e Sniping curation
Ma perché lo fanno?
A me è sembrato di capire che il momento ideale per fare curation con profitto è dal quinto minuto in poi, a patto che il post non abbia già un alto valore.
Mi farebbe tantissimo piacere ricevere qualche chiarimento riguardo queste modalità di curation e che differenze di profitto portino.
Io non faccio curation per profitto, mi capita di votare dei post vecchi di 3/4 giorni solo perché sono sfuggiti al mio radar e lo stesso qualche utente vota dei miei vecchi post che magari non ha avuto tempo di leggere. Questa è la minoranza purtroppo, ricevere dei voti dopo ventiquattro ore dalla pubblicazione è diventata quasi utopia visto che tutti si gettano a votare finché ciò porta del guadagno, dopo di che si corre verso un altro post fresco.
In un mese di Hive ho imparato più che in un anno di Steemit ma le cose da imparare sono sempre di più e sto cercando di informarmi riguardo le questioni più tecniche.
Sto preparando un ingresso a mercato su Hive perché ormai è evidente che, nonostante la crescita ottenuta rispetto a quattro mesi fa, la mia visibilità è ancora pressoché inesistemente. Sarò una sega con i Tag? Booooh!
Vi allego il post da cui è nato tutto questo vaneggio, non lo linko per ricevere maggiori upvote di quelli ricevuti, preferirei anzi ricevere dei commenti!
Scritto di getto ma colmo di sentimenti e riflessioni.
Saluti e Forza Hive!!