SPI'S GOT TALENT n. 2

Words
890
Reading
4 min
Listen
Play
8y

Immagine CC0 Creative Commons modificata da sciack@sciack

Ciao a tutti e bentornati!
Oggi siamo qui con il secondo numero di SPI'S GOT TALENT, la rubrica nata per premiare i migliori post scritti dagli apprendisti di steempostitalia@steempostitalia.

Possiamo già fare un primo piccolo bilancio, dopo il post numero 1, tutto sommato positivo.

Mi è sembrato che l'entusiasmo sia aumentato, così come il numero di coloro che partecipano alle discussioni in chat asilo. E anche la buona parte dei post sono scritti con un'attenzione maggiore rispetto a prima, segno che l'incentivo è sempre un ottimo strumento per ottenere un miglioramento in tempi rapidi.

La motivazione e gli obiettivi sono fondamentali in ogni attività che si svolge, credo di averlo ripetuto tantissime volte nell'ambito di post che parlavano di considerazioni personali, ma soprattutto in quelli che riguardavano i progetti.

E credo che la motivazione possa essere veramente molto alta per chi è un apprendista se, in un momento in cui tutti i supporti sono fermi, i coordinatori di SPI decidono comunque di investire sulla crescita di questi utenti.

L'obiettivo è quello di creare una base forte di sostegno, più utenti possibili che raggiungano una buona padronanza degli strumenti, capacità di produrre post di qualità e anche forza dal punto di vista delle risorse.

Sono convinto che, fatto questo primo grande passo, si possa poi pensare di dare maggiore respiro a tutta una serie di iniziative, idee, lanci e proposte.
E' una delle poche strade percorribili che assicurerebbe una crescita sostenibile, possibilità di collaborazioni e magari un interesse da parte di finanziatori esterni.

In poche parole, dobbiamo crescere.

E per farlo, abbiamo bisogno del supporto di tutti. Non sempre è semplice, meno che mai in questo momento...ma anche se non riuscite a votare in manuale, potete contribuire ugualmente, con una cosa che è ancora più importante: la costruzione di un certo tipo di mentalità di gruppo.

Il bene comune prima di quello personale.
Un concetto per niente semplice, ma molto importante. E che sta alla base di ogni tipo di idea di comunità.
Forse siamo nel momento storico in cui siamo in assoluto più lontani dalla realizzazione di questa tappa.
Proviamo magari a riavvicinarci, ad invertire la tendenza.
Sperando che presto tutto ritorni alla normalità e rimanga solo chi è convinto al 100% di voler fare questo passo verso un obiettivo comune.

https://steemitimages.com/0x0/https://ipfs.busy.org/ipfs/Qmbk6jX611XfmsrDtgWAds9Yb6J7KBLXrqYwDFjSXhHHgB

Detto questo, è ora di passare alla piccola rassegna dei post più meritevoli scritti ieri 22/06/2018.

Rinnovo i ringraziamenti a tutto il team dei curatori per la loro grande collaborazione e a tutti gli amici che hanno commentato il primo post con le loro impressioni, idee, complimenti e riflessioni.

Ecco a voi i tre vincitori:

1° CLASSIFICATO

1948 + 70 = 1984 di gianmaria@gianmaria

Un post che definirei pinkfloydiano...uno scritto nel quale si incontrano fantascienza, politica e scenari metropolitani. Un'analisi sulla satira e sulla censura, un'interpretazione delle forme di totalitarismo, con un importante riferimento a 1984, uno dei più geniali e famosi libri pubblicati sul tema. Un omaggio a George Orwell, di cui l'autore ci descrive anche alcune significanti vicende personali.
Complimenti a gianmaria@gianmaria, che tira fuori un lavoro da grande, un post scritto in maniera eccellente, assolutamente da non perdere.



2° CLASSIFICATO

Il Tramonto - Capitolo V di tommasobusiello@tommasobusiello

Continua la sfocata narrazione di tommasobusiello@tommasobusiello, che ancora una volta, in questo quinto capitolo del suo romanzo, volutamente immerge il lettore in un'aura silenziosa, nella quale si rimane coinvolti e affascinati.
Iniziano ad affiorare alcuni elementi sui personaggi e la storia va prendendo sempre più una forma definita, passando dalle menti dei singoli protagonisti, a quella che è la realtà della narrazione.
Da seguire con attenzione, ci aspettiamo davvero molto.



3° CLASSIFICATO

Foto contest e... Il tempo. di panicolovers@panicolovers

Ancora una volta panicolovers@panicolovers sorprende e colpisce con una delle sue meravigliose fotografie. Bolle di sapone, bambini, cielo e nuvole: tutto questo a Piazza del Popolo.
E un'idea sul tempo e sulla vita lanciata lì, sulla positività e sulle occasioni che abbiamo per sorridere.
E voi siete d'accordo con questa lettura dell'autore o la pensate diversamente?

https://steemitimages.com/0x0/https://ipfs.busy.org/ipfs/Qmbk6jX611XfmsrDtgWAds9Yb6J7KBLXrqYwDFjSXhHHgB

Vi ricordo che i tre selezionati verranno premiati, solitamente entro 12 ore dalla pubblicazione di questo post, con un voto del trail di curie@curie.

Per partecipare alla selezione, che avverrà con una cadenza variabile, orientativamente intorno alle 3 volte a settimana, bisogna far parte dell'asilo di steempostitalia@steempostitalia, e rispettare le regole fondamentali egregiamente descritte in questo ottimo post scritto a quattro mani da mondodidave73@mondodidave73 e nicola71@nicola71.

Mi permetto di sottolineare come sia assolutamente fondamentale evitare di copiare testi da altri siti, da siti o blog propri e anche di modificare/tradurre quelli esistenti per creare post riciclati spacciandoli come originali.

Curie ha una politica molto severa in merito. Ne va quindi della reputazione e dell'immagine di tutta la nostra comunità.

Questo e altri tipi di infrazione comporteranno non solo l'esclusione dalla selezione di SPI'S GOT TALENT, ma anche provvedimenti da parte del team dei moderatori e dei maestri di steempostitalia@steempostitalia.


Per concludere, vorrei dire grazie a tutti coloro che stanno lavorando sodo per migliorare i loro post e le loro competenze.
Non mollate!! Nel prossimo numero, potreste essere tra i vincitori...continuate così!!

Ok, a questo punto, chiudiamo qui la seconda puntata della nostra rubrica.

Un grande in bocca al lupo a tutti voi...

Buon proseguimento e a presto!!

GM

Immagine di proprietà di steempostitalia@steempostitalia concessa dall'autore per l'utilizzo

SPI'S GOT TALENT n. 2 | Ecency