RE: RE: I social possono uccidere
You are viewing a single comment's thread from:

RE: I social possono uccidere

Words
342
Reading
2 min
Listen
Play
3y

Probabilmente sono i che non mi sono spiegato invece :D

Questo è stato un omicidio, arrestano gli esecutori, ma il mandante se la ride.

Il mandante non è Youtube (o altro social), che non è che un intermediario. Il mandante è la società intera e soprattutto chi la governa, spesso da dietro le quinte. Ed anche chi li lascia governare a questo modo, pensando che tanto non ne pagherà le conseguenze.

Gli editori fanno business? E perché cosa dovrebbero fare? Il problema è che c'è in circolazione una massa subumana che oramai è la maggioranza che premia quei contenuti. Youtube fa soldi su quelli perché il pubblico chiede quelli. In massa. La gente oramai frequenta solo ambienti in cui pensa a divertirsi, senza neanche saper divertirsi tra l'altro (ma questa è solo una mia opinione). Nella società si parla solo di diritti, mai di doveri.

Va bene, il divertimento fa parte della vita ed è necessario, ma oggi si pensa praticamente SOLO al divertimento. Di chi è la colpa? Dei social? Qualcuno obbliga gli utenti di Youtube a vedere quei video, su cui quegli idioti (si li chiamo idioti, perché non li ritengo intelligenti, ed il fatto che abbiano fatto soldi non li rende intelligenti, anzi anche considerarli tali fa parte dei mali di questa società di cui sto parlando) guadagnano? Se le persone guardassero i canali che indichi (o altri simili) invece che quelli di questi idioti, questi ultimi dovrebbero trovarsi un altro lavoro.

D'altra parte si vive in una società che osanna i VIP dello spettacolo, si mobilità per le idiozie, discute dal mattino alla sera di stupidate, ma ad esempio, nessuno, se non un'infima minoranza, si è mossa a difesa di Snowden o Assange.

E farò una banale previsione: ti lamenti di questi? Sono il frutto di una generazione precedente che stava già degradando verso l'idiozia. Immagina come sarà la generazione educata da questi.

Chi semina vento raccoglie tempesta, dice un vecchio proverbio. E purtroppo poi la tempesta colpisce a caso, anche chi sta vicino ai seminatori di vento.

@garlet: Probabilmente | Ecency