ti ho scritto una lettera, come ogni anno, il tuo papà

Cosi mentre guardo quest'anno scivolarmi tra le mani, con una tastiera che non vuole funzionare ed il cervello in pappa, osservo.
Osservo il mondo, un mondo che non sa piu dove andare, tutti sperano in un eroe che dal cielo salvi l'umanità, ma se non iniziamo noi a salvarci da soli non c'è Dio che possa aiutarci.

Lene, da quando sei andata via le cose sono peggiorate, siamo diventati tutti pieni di odio, nei confronti di tutto e di tutti, se fosse legale uccidere... credo che la popolazione Europea si estinguerebbe in pochissimi mesi, insomma, qui tutti parlano di civiltà ma io vedo solo odio, ingordigia e inequità.

Ma nessuno vuole cambiare, nessuno si sforza di capire se c'è una via d'uscita, e cì sono milioni di alternative a questo sistema fraudolento, marcio e corrotto, ma noi preferiamo far morire i nostri bambini, preferiamo fargli respirare merda, come se fosse normale, preferiamo la sofferenza alla felicità, preferiamo la politica alla responsabilità e per liberarci da ogni santa colpa abbiamo creato il nostro Dio a misura d'uomo.

Questo particolare tipo di Dio non si incazza mai con noi, si incazza sempre con gli altri, e semmai si incazzasse con noi è uno "stronzo" meglio andar giu du bestemmie.

Piu o meno questo è il concetto di cristianità oggi come oggi, serve solo ad espiare le nostre colpe per riuscire a dormire meglio, ma siete, anzi, siamo tutti responsabili fino all'ultimo respiro di questa merda di mondo.
La spiritualità, quella poi cara la mia bambina, l'abbiamo persa nel Medioevo e stiamo ancora trafficando per capire cosa abbiamo dimenticato di quel periodo.

Ma la storia non piace a nessuno, nessuno vuole ascoltare, tutti vogliono essere protagonisti del loro avvenire, e come colpevolizzarli, del resto la televisione ed i giornali hanno fatto man bassa di stronzate pur di farci credere che l'unica cosa che conta "siamo noi"

Ma in realtà l'unica cosa che conta davvero e la nostra memoria, la nostra anima, e i nostri eredi.

Quello che davvero conta sono quei figli che stiamo crescendo in quest'ambiente malsano, fatto di ipocrisie, bugie, furti, malversazione, abusi, indifferenza, ma soprattutto fatto di odio nei confronti di tutto ciò che spaventa, state attenti non "tutto ciò che è diverso" ma tutto ciò che spaventa, una persona intelligente fa paura, una nuova teconologia in grado di risistemare in maniera democratica questo mondo fa troppa paura poi, pensa Lene, potremmmo vivere tutti senza lavorare, senza antagonismo, senza odio, un solo mondo, una sola anima, un solo cuore... ma siamo cosi attaccati a questo schifo e cosi intossicati dai veleni di questo mondo che neanche ci facciamo caso, e diamo del pazzo a chi sta lottando con tutte le sue forze per risistemare le cose.

Ci sono dei bambini su quelle navi, ed il nostro volto rimarrà impresso nella loro memoria, tra qualche anno noi diventeremo le vittime e loro gli aguzzini, ma del resto vi sta bene cosi, preferite far morire i vostri figli di asma bronchiale, di tubercolosi, di AIDS, incidenti stradali, violenza, guerre e pesticidi.. ma guai a quel Dio che tanto adorate se si permette di cambiare le regole del gioco...

Non so fino a dove arriveremo Lene, ma da una parte, anche se mi manchi un casino, ma davvero tanto, l'idea che tu avresti potuto crescere in questo mondo di merda mi affligge piu della tua morte, almeno so per certo che ora sei diventata qualcosa di meglio di quello che sono io, sei spirito, non hai materia a fermarti, non esiste tempo che ti rallenti, sei pura vibrazione, un essere di luce.. non hai bisogno di odiare per esistere, ora sei il mio angelo.

il tuo Papà - Pigna -

lenejpg.jpg

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
Join the conversation now
Logo
Center