blog # 8: 100 cose che mi rendono felice!

buongiorno amici miei di steemit, come stai oggi? Spero che sia super, super buono!
Li avevo un po 'dimenticato di studio e perché non aveva avuto avventure ultimamente, oggi vi porto alcune belle immagini di uno dei miei viaggi nel mio amato paese, il Venezuela !!!

Io vi dico amici, questo era il mio primo viaggio da solo, completamente solo, mi capita di vivere in Tachira una piccola parte delle Ande venezuelane e il luogo per viaggiare si chiama Merida e si trova a circa 5 o 6 ore da dove mi vivere, così ho preso le mie valigie e siamo andati alla ricerca di un'avventura, la verità è che ero molto spaventata perché gli autobus nel mio paese non sono molto sicuro e spesso sono danneggiati a metà strada, per fortuna non è successo niente e Sono arrivato sano e salvo alla mia destinazione, dove un amico mi ha accolto con la sua famiglia ed erano molto gentili come è usanza degli andini.

Ti parlo un po 'di Mèrida,

Mérida è una delle principali città delle Ande venezuelane. Si trova su un altopiano al centro della regione, tra gli intervalli di Nevada e La Culata e omonimi parchi nazionali montani, questa condizione geografica è posizionato come un importante centro turistico. Allo stesso modo, il prestigio della sua università principale e la grande varietà di istituzioni educative hanno posto a livello nazionale come una delle mete preferite per il turismo e la popolazione studentesca. Ha una cultura, una cucina ricca e varia, è un importante centro sportivo e ha un notevole sviluppo artigianale.

Ha un clima subtropicale con temperature moderate a causa della situazione geografica di questa città nelle Ande, e alla sua alta quota. Nelle zone circostanti e nelle montagne, al di sopra dei metri il clima è temperato.

Fondato nel 1558, Santiago de los Caballeros de Mérida è attualmente una bella città circondata da imponenti montagne, con un centro coloniale di singolare bellezza, parchi colorati di grande verde e il più eccezionale, la sua gente cordiale, amichevole e ospitale, Fanno onore al suo nome.

Il centro della città è circondato da edifici coloniali di cui spiccano il Palazzo Arcivescovile, il Palazzo del Governo, la sede dell'Università delle Ande e la Cattedrale, sicuramente una delle più belle del Venezuela.

Mérida è una città studentesca, con una delle università più tradizionali del paese e la seconda più antica. L'Università delle Ande, meglio conosciuta come ULA, è stata l'alma mater delle personalità famose della regione e della vita nazionale.

La città ha una varietà di belle piazze, tra le quali spicca la Plaza Bolivar, che ha il più antico busto del Liberatore nel paese e la Piazza Beethoven, in onore del grande compositore tedesco

Mérida ha molteplici attrazioni per tutte le età. Molti richiedono 4 o 5 ore e devono essere pianificati in anticipo. Ciò significa che può volerci un'intera settimana a Mérida per godere appieno della città.

Mérida annovera tra le sue attrazioni la funivia più alta del mondo che la porta fino alla cima dell'Expejo a 4765 metri, a pochi metri sotto il Monte Bianco, il punto più alto delle Alpi.

e qui inizia la mia avventura nella funivia più alta del mondo, spero vi piaccia ...!

prima di salire sui carri per iniziare a salire abbiamo una vista come questa.
Ti mostrerò fino al picco dello specchio, che è l'ultima stazione



In una delle stazioni ci sono percorsi dove è possibile camminare e fare foto con la natura


In un'altra delle stazioni otterrete lo stagno degli occhiali, così chiamato perché sono due cerchi incollati insieme e sembrano degli occhiali, per raggiungerlo è necessario andare a cavallo dato che il terreno è un po 'scivoloso.


Poi quando senti che stai per toccare il cielo, arrivi all'ultima stazione, al picco dello specchio, dove incontri la regina delle nevi, e se sei fortunato vedi una nevicata.





Spero che ti sia piaciuto! commenta, vota e seguimi!

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
Join the conversation now
Logo
Center