Non è l'Italia...

A volte è difficile anche trovare un titolo da mettere a un proprio post, ogni tanto a me succede, questa sera non avrei dovuto inviare nulla, dopo una giornata strana mi ero riproposto di staccare un attimo, veramente avrei anchr dovuto accendere il computer, ma non ho voglia di fare nulla, giusto il cellulare in mano, dive dovrebbe funzionare Ecency, e allora proviamo a scrivere qualcosa, questa sera mi sto rompendo un po' i coglioni, sono appena uscito da un torneo di poker online, ultimamente è come se avessi perso un po' lo smalto in questo gioco che tanto mi appassiona e che mi ha dato buone soddisfazioni negli ultimi tempi...

Il titolo..., "Non è l'Italia", si riferisce allo scatto fotografico di questo post, è un'immagine di poco da, si riferisce a Inghilterra-Slovenia che si sta giocando ora, non mi fanno impazzire gli inglesi, anzi, li ritengo talmente una squadra normale, di quelle come tante, che nella mia scarsa competenza tecnica mi ha suonato come una bestemmia l'affermazione di un cronista italiano durante una telecronaca, che ha detto che l'allenatore inglese (non ricordo neanche come si chiama ma non è importante, un qualcosa che inizia per So...) si trova a un bivio, o vince l'Europeo oppure verrà esonerato...

Ora, con tutto il rispetto per la squadra inglese, "ma chi cazzo è questa Inghilterra?" Che cazzo ha mai vinto nella sua storia sportiva a livello di nazionale? Chi cazzo è sto Kane, che non mi è mai piaciuto? Ma soprattutto, hanno mai vinto giocare, ad esempio, una squadra come la Spagna?

Non ho visto tutte le partite di questo campionato Europeo di calcio, logicamente l'Inghilterra non è l'unica squadra che sta deludendo le aspettative, ma di certo non è esaltante come viene in certi ambienti dipinta, poi magari i fatti mi smentiranno clamorosamente e la compagine inglese vincerà realmente questa competizione, ma dubito fortemente che questo possa accadere, perché ci sono troppe cose che non mi tornano, intanto mi godo il superamento del turno da parte della nostra Italia, con quel goal così miracoloso sotto diversi punti di vista che ha realizzato Mattia Zaccagni, certo che la Croazia ne ha di sfiga, ha beccato un goal nell'ultimo minuto del tempo di recupero sia contro l'Albania sia contro l'Italia, purtroppo è il calcio, a volte va bene, a volte va male, l'ultimo Europeo, quello da noi vinto, sono andate tutte dritte alla nostra nazionale, andando a realizzare una vittoria finale nella quale penso in pochi veramente sperassero, questa volta non penso proprio che il miracolo si possa ripetere, molto umilmente, vedo i nostri giocatori piuttosto scarsini, a parte qualche rarissima eccezione...

Foto di mia proprietà, realizzata con l'ausilio del mio smartphone...

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
Join the conversation now