Dove ceniamo stasera? In Spiaggia! Una particolare abitudine estiva… breve foto-storia

Original Photo by the author

Quando si parla di Sicilia si sa… si pensa subito al mare, quando si pensa al mare si pensa al Sole… bè, in questa breve storia si parlerà di mare e di Luna!

_MG_9943 - Copia.jpgBarra sotto.jpg

Estate… Immagina di aver passato l’intera giornata in spiaggia, sta arrivando il tramonto, è ora di andare… peccato, quanto sarebbe bello rimanere a godersi le ultimi luci della giornata e un po’ di aria fresca, ma è quasi ora di cena… aspetta, c’è una soluzione: cenare in spiaggia!

Cena_Spiaggia_3.jpg

Mondello è forse la spiaggia più famosa Palermitana, ed è proprio qui che, durante le serate estive, molti palermitani decidono di rimanere a cenare e, perché no, godersi anche qualche oretta di fresco dopo cena.
Potrebbe anche sembrare una comune abitudine se non fosse che il Palermitano organizza tutto fin nei minimi dettagli, con tanto di tavolo, sedie, borse frigo, anguria, caffè e ammazza caffè!

Cena_Spiaggia_1.jpg

Una caratteristica di queste cene in spiaggia è l’elevato numero di partecipanti, spesso famiglie intere, compresi nonni, zii e parenti vari ed eventuali..

Cena_Spiaggia_2.jpg

Se finora all’idea di “cena in riva al mare” hai sempre associato un ristorante a base di pesce, con vini di cui sconosci il nome ma conosci bene il prezzo, sappi che è possibile un’alternativa!

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
Join the conversation now