Giornata nei boschi toscani

This is the Italian Version of the Original Steemit Post

Questa settimana ho deciso di andare sulle montagne limitrofe alla mia città (Massa, provincia di Massa-Carrara, Toscana). Ci sono diversi boschi sparsi su altrettante montagne. Uno di questi si trova nella località di Canalacci. Si può raggiungere nel giro di 7-8 chilometri, anche se la strada è parecchio ripida.

1.jpg

Una volta arrivato, ho parcheggiato il mio scooter a bordo strada e mi sono addentrato nel bosco.

2.jpg

Anche i sentieri sono molto ripidi ma lungo di essi è possibile ammirare le montagne vicine. Nei giorni scorsi alcune sono state imbiancate da una nevicata.

3.jpg

Gli alberi sono quasi tutti spogli. Alcuni sono caduti e diversi rami si sono spezzati.

4.jpg

I sentieri sono disseminati di rocce su cui hanno proliferato i muschi.

5.jpg

Si possono notare diversi tipi di arbusti.

6.jpg

Oltre, altre rocce, altri alberi, altri muschi.

7.jpg

I muschi non hanno risparmiato i tronchi.

8.jpg

9.jpg

Dopo aver attraversato il bosco, mi sono ritrovato sulla strada asfaltata.

10.jpg

Percorrendola, ho trovato queste: i resti dei vecchi metodi di trasporto utilizzati nelle cave.

11.jpg

Gran bella giornata; un po' faticosa, ma gran bella giornata. Per concludere il pomeriggio, ho riempito alcune bottiglie con l'acqua potabile che sgorga dalle montagne vicine alla mia città.

Ho realizzato questo post interamente con immagini #nofilter. Le foto sono state scattate con un semplice smartphone.

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
Join the conversation now
Logo
Center