Posso dire la mia? Sì, no, forse..

Buongiorno steemers, in queste calde e afose giornate di Agosto, ogni tanto si legge qualcosa di interessante da commentare.
Come ben sapete, su internet dilaga la possibilità di commentare articoli e/o avvenimenti da parte di tutti; molti di questi commenti però sono semplicemente dettati dall’odio o scritti senza cognizione di causa, perciò sarebbe utile che ogni utente, prima di commentare, esegua un test di "comprensione del testo" per valutare se effettivamente ha letto e capito questo articolo.
L'idea nasce da parte del sito dell'emittente norvegese NRK che cercherà di fare in modo che si commenti solo con cognizione di causa attraverso questo nuovo strumento.
Anche il colosso Google afferma di aver creato un computer che permetta di filtrare i commenti "spazzatura" in modo da non far accumulare questi commenti inutili in articoli di interesse comune.

Ora la domanda sorge spontanea, cosa ne pensate?
A dover dire la mia, sono favorevole a queste metodologie per 2 motivi:

  • Il primo è che, come detto in precedenza, si potranno leggere commenti "intelligenti" e costruttivi, senza dover fare il salto della quaglia e cernirli ogni volta;
  • Il secondo è che, spero, la percentuale di analfabeti funzionali si possa drasticamente ridurre.

Di questo passo credo possano diminuire anche i tuttologi del web, i medici di Google e chi più ne ha, più ne metta!
Commentate ragazzi/e, fatemi sapere cosa ne pensate!

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
Join the conversation now
Logo
Center