| I'm back |

A distanza di oltre due mesi, ho ritagliato del tempo per la scrittura, finalmente ci sono riuscito!
Sono cambiate molte cose nella mia vita; ho ufficialmente iniziato la nuova vita da fuorisede universitario a Milano. Per adesso è stata un’esperienza unica, ogni giorno sono circondato da infiniti stimoli e sto imparando davvero tanto, non solo durante l’orario accademico ma dalla vita in generale.

Alberi copy.png

| Iniziamo |

Ci tenevo a ripartire da qui poiché quando ho creato questo account ero nella fase preparativa di quello che per me adesso è realtà. Il mio piccolo grande sogno di andare a vivere da solo e studiare all’università che ho desiderato dal terzo anno delle scuole superiori. All’inizio non mi sembrava vero, adesso a distanza di tempo sono così felice di trovarmi qui. La famiglia mi manca e presto la rivedrò, ma qui per me è un altro mondo. Noto che anche qui ci sono alcune cose che potrebbero essere migliorate, però nulla è perfetto.
Ho cambiato radicalmente le routine giornaliere, rispetto a quelle a cui ero abituato, pian piano ho intensione di proporre e consigliare alcune delle soluzioni che ho apportato nell’organizzazione del mio tempo, un passettino alla volta insomma.

| La bici |

Adesso ho una nuova compagna di avventure, lei, la bicicletta che ogni giorno (quando non piove) mi accompagna ovunque io vada. Ho ripreso ad andare in bici, ho sempre amato essere in sella, da quando ho imparato ad andarci, trascorrevo interi pomeriggi estivi pedalando verso la scoperta del viale di campagna. Oggi lo scenario è leggermente diverso, però riesco a percepire lo stesso quella magia di quando ero bambino, nonostante “ci sia molto cemento” come spesso sento dire dalle persone relativamente a questa città che non è affatto solo grigio e nebbia.

| La città e gli amici |

Ho conosciuto persone meravigliose, disponibili e pronte ad aiutarmi qualora avessi dei problemi.
Cerco quando posso, di sentirmi parte della città partecipando a mostre, eventi e serate. Spesso ho scelto di orientarmi senza l’utilizzo di mappe, proprio per apprezzare ogni angolo, palazzo o foglia che cadesse leggera verso il suolo. Riconosco le strade e ricordo le alternative per raggiungere lo stesso punto di destinazione, ovviamente dei luoghi che ho visitato o abbastanza noti da sapere la posizione geografica.
Sono fiducioso e aperto a tutto ciò che la vita avrà da offrirmi in questa nuova avventura.

Pronti.png

In omnia paratus.

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
Join the conversation now
Logo
Center