Cose da fare prima di morire (come Icaro)

Ho sempre sognato di volare.
Sempre.
Ancora non ho avuto però il coraggio di lanciarmi con il paracadute.
Eppure mi lanciavo dai palazzi, nei miei sogni da bambino.
Una volta lo stavo facendo pure nella realtà, meno male mi resi conto che non stavo sognando.

Per cui tempo fa feci una lista. Una lista costosa. Una lista di sogni che forse grazie anche a steemit potrò realizzare, chissà. Poi la lista divenne non solo una lista di cose folli da fare, ma anche di cose uniche da realizzare. Una lista di quelle che si fanno quando non si ha un domani, quando non c'è un futuro. Una lista che ti ricorda di vivere, una lista che ognuno dovrebbe fare.

Ad ogni modo ecco a voi la mia NO TOMORROW LIST!

PARTE I: COSE FATTE

(foto da imagesblog.com)

Già. Mi sono lanciato con una palla da una collinetta. Ed è pure faticoso. Però merita dai.
A patto sia gonfia.
La mia era un pò sgonfia, per farla partire ci ho messo dieci minuti.

ARRAMPICATA + LANCIO SENZA PROTEZIONI

Soffrendo l'altezza, questa cosa mi ha aiutato molto ad affrontarla.
Certo lanciarsi nel vuoto è un mezzo trauma. Ma oggi devo dire che ho molta meno paura.
Quello nel video sono io!

IMPARARE A FARE I SALTI ALLA CORDA INCROCIATI COME ROCKY

Meno sudato. Meno bello. Meno muscoloso. Meno violento. Ma fatto pure questo.

VEDERE AURORA BOREALE


(foto da giverviaggi)

Fatto la scorsa estate in Islanda.
Mi sono svegliato alle 2 di notte. In realtà non dormivo mai la notte. Sono tornato a Roma devastato perchè mi svegliavo ogni due minuti per controllare. E alla fine l'ho vista.
Sono uscito fuori in pigiama, con 8 gradi esterni.
Bellissima.

PARTE DUE, COSE DA FARE

Preparatevi che qui sono cose forti. Molto forti.

1. VOLARE SU UN CACCIA


(foto da migflug.com)

Il sogno di tutta una vita. Odio la guerra, ma il volo su caccia mi ha sempre attirato da morire. Mach 1, Mach 2, Mach 3, Gilette sensor excel. (chi non la capisce non ha la mia stima). Mi attira troppo.
Costo? 3000 euro sulle frecce tricolori. Si può fare. Tre stipendi, ma si può fare.

2. LANCIO CON PARACADUTE


(foto da lanciati.it)

Eh. Vorrei tanto. Avrei fatto pure tuta alare. Il problema è che non mi fido della sicurezza di questi aggeggi.
Prima o poi ce la farò, intanto in estate mi faccio parapendio.
Vediamo che succede.

3. BREVETTO DI VOLO

Per ora ho questo. Ma mi sono informato per quello completo. Causa naso rotto e piede rotto per quest'anno ho rimandato. Il prossimo non scappa.
Costo: 3000 euro (minchia quanto devo mettere da parte...)

4. VOLARE CON IL FLYBOARD AIR

Questa è pura follia, pura fantascienza, eppure è realtà.
Esiste un modo per volare come il Goblin di Spiderman.
Esiste.
Ancora non si può farlo a livello sportivo, se vuoi comprarlo costa solo 250.000 euro.
Una sciocchezza.
MA spero prima di morire di salirci sopra. Davvero. E' il sogno di tutta una vita. Tutta.

5. NUOTARE CON LE BALENE

Amo molto la natura, gli animali. Più degli umani, molto di più.
E le balene non so perchè mi trasmettono l'immensità del mondo naturale.
La grazia e la potenza.
La maestosità.
Mi spaventa avere una bestia simile vicino, ma mi affascina anche.
Mi ricordo quando vidi da vicino i delfini. La loro intelligenza mi stupì così tanto che piansi commosso. La mia ex sta ancora ridendo.

6. VOLO DELL'ANGELO

In lista.
Sperando non capiti quello successo nel video.
Perchè io causa gliela faccio davvero!

7. DELTAPLANO

Altra cosa in lista. Ma in questo caso vorrei proprio fare il corso.
Anche solo quello base che consente un volo massimo fino a 20 metri. Tanto non voglio esagerare con queste cose che le ritengo sempre piuttosto pericolose.

VOGLIA DI VOLARE O DI SUICIDARSI?

La prima ragazzi, la prima.
E' che ci sono nato così.
E che a 35 anni suonati, dopo 35 a sognarlo, credo sia il momento di farlo.
Poi la smetto per un pò, spero di trovare una disgraziata che mi sopporta, di crescere due figli, e poi sentirmi dire
"papone, ci facciamo un salto insieme col paracadute?"
Ecco, la vita è fatta di semplici cose in fondo.
E l'importante è condividerle sempre.
E non usare la cera.

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
Join the conversation now
Logo
Center