Fotografie

Buongiorno a tutti! Ben ritrovati!
Questa settimana ho deciso di prendermi un break da tutto!
Rilassarmi e riposarmi.
Perché si sa a volte quando si hanno troppe cose da fare non si riesce a ottenere il massimo.
In più mi sono reso conto che stava diventando forzato scrivere post su Steemit.
Ho preferito non proseguire e far tornare da se la voglia di pubblicare contenuti.
Ho avuto quella fase che si definisce blocco dello scrittore, anche per quanto riguarda i testi delle canzoni.
Ho staccato la spina per non farla diventare una forzatura.
Ho rivisto vecchi amici e rivissuto momenti del passato che avevo dimenticato, ma che hanno scaldato il cuore con piacere.
Di conseguenza stamattina con un buon caffè affianco e qualche occhiaia dovuta alle poche ore di sonno mi sono messo a scrivere perché ispirato finalmente!
Ho pensato quanto siano importanti le fotografie, gli attimi catturati.
Tutti i ricordi che ci sono dietro quell’immagine.
Quasi come un tubo catodico dietro la pellicola, che racconta i nostri più bei film.
La nostalgia che ci pervade, il sorriso che quasi sempre si genera nel vedere certe smorfie, i primi amori, le prime compagnie di matti con i quali hai condiviso tanto e che magari non riesci più a vedere per scelte di vita/lavoro o per avvenimenti.
Perché si sa, la vita va avanti e non si deve vivere nel passato, ma a volte fa bene fermarsi e ricordare quei piccoli passi che ti hanno portato ad essere la persona che sei ora.

5EC09FA0-9CB1-4CA5-8188-83199C2DE699.jpeg

Foto di mia proprietà

“Fotografie”

“Fotografie
Istanti chiusi in uno scatto
Lo cantava bassi
Quand’ero un ragazzo
Racchiudono giornate, ma basta solo un attimo
La vita è come un domino di foto
La prima che va giù e avanzi in un determinato modo
Molti vivono normale altri prendono le ali
Altri creano un personaggio
Per i drammi esistenziali e trasformano la loro vita in un fotomontaggio
Nascosti con la maschera con il sorriso finto
Copertura in plastica e la bocca è un dipinto
Molti cercano un ricordo che gli sembrava estinto
Molti lasciano le tracce come dentro a un labirinto
Io con una foto, capisco chi ho davanti
Vedo gli occhi stanchi e se ha passato drammi
A volte con le foto trovo quei pezzi mancanti
Che rischian di sbiadire, se passano gli anni

A8770756-25F6-4379-89ED-B00EB6BF5A17.jpeg

Foto di mia proprietà

A volte fai una cosa, ma in realtà non vuoi
E il risultato resta come in una polaroid
Non puoi più cambiarlo
Errori fatti per la fretta
Sentimenti duran poco
Come l’usa e getta
Io faccio le foto, per lasciare un segno
Per lasciare un segno di me
Per guardarle in futuro e collegarle ad un disegno
Che vada ben oltre questo rap
Guardando vecchie foto
Rivivo i profumi
Attimo di gioco
Prima che il tempo li consumi
Io con ogni foto
Ritrovo me stesso
Quel poco di me
Che non andava perso
E ringrazio dio per averlo impresso
Su quella pellicola
Mentre la vita scivola
Ad ogni compromesso
E la sfiga stritola
Il vero te stesso
Una foto fa da specchio...”

688CF353-B8D4-4789-8FE1-C887264E74BB.jpeg

Foto di mia proprietà

Spero vi sia piaciuto il mio flusso aperto di pensieri.
Fatemi sapere cosa ne pensiate del testo della canzone, del vostro pensiero sulle foto!
Alla prossima!

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
7 Comments