Man on the moon (a short poem)


Ci sono giorni in cui l'unica maniera per rimanere sani è raccogliere energie.
Ci sono posti in cui queste energie vengono da qualche parte nel profondo.
Ci sono terre che ti invadono di forza e di eternità.
Uno di questi luoghi è per me Lanzarote.


DSC_0111.JPG
le immagini sono di mia proprietà

Ho camminato a piedi scalzi sulla lava seccata dal sole e spaccata dal vento, una linea fragile che divide il cielo e l'oceano, che segna il confine tra i rossi e i blu, tra quello che era e quello che è diventato.

DSC_0137.JPG
le immagini sono di mia proprietà

Ho percorso strade roventi ma incredibilmente leggere e comode, finite nel loro tratto ma infinite nel loro muoversi verso punti all'orizzonte, terre talmente consumate da sembrare seta delicatamente colorata.

DSC_0157.JPG
le immagini sono di mia proprietà

DSC_0161.JPG
le immagini sono di mia proprietà

Segui il tuo passo, il vento e il tuo respiro lungo distese che sembrano lunari, così silenziose da poter sentire il battito del tuo cuore, così aspre e aggressive da sentirti perso e allo stesso tempo rapito.

DSC_0108.JPG
le immagini sono di mia proprietà

E alla fine, come sempre, quando le rocce cambiano colore e il tempo si misura in ombre, il mare!

DSC_0179.JPG
le immagini sono di mia proprietà

rutger76-000258.jpg

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
Join the conversation now