Date sfogo al bambino che è in voi! - LEGO Moments -

Salve gente,

Ditemi onestamente:
Chi, da piccolo, non ha mai giocato con i mattoncini Lego?

Maschietti e femminucce, senza troppe distinzioni, prima o dopo hanno creato qualcosa con questa splendida trovata danese.

Io ho avuto anni interi di amore smisurato per i Lego.

Ero un bimbo tendenzialmente solitario, e passavo giornate su giornate da solo in camera mia a costruire.
Mi ingegnavo con i pezzi più particolari a creare strutture con passaggi segreti, trappole e quant'altro.
A volte anche mia sorella, quasi 8 anni più grande, si divertiva a giocare insieme a me.

Posso dire, con grande onestà, che ho smesso di giocarci più per riflessione che per reale esaurimento dell'interesse.
Sapevo che stavo crescendo, e che trovare un ragazzo più che adolescente seduto a terra a costruire con i mattoncini, poteva far storcere il naso.

Oggi come oggi il marchio Lego non è più soltanto associato ai bambini, anzi, esistono molte community di adulti che costruiscono vere e proprie opere d'arte, che vengono anche esposte nelle mostre dedicate, con i famosi mattoncini dando libero sfogo alla passione che si portano dietro fin da quando erano dei pargoletti.

A distanza di anni mi è venuta voglia di associare la mia passione per la fotografia con questi ricordi di bambino, e quindi ho ricreato sulla scrivania una piccolissima scenetta, tanto per fare una prova, e l'ho fotografata:

27874847284_33e14019d5_o.jpg

Immagine di mia proprietà

Dati di scatto
Distanza focale: 105mm
Tempo di scatto: 0.5sec
Apertura: f/22
ISO: 100

L'idea era di ricreare velocemente una scena da Far West, giusto per vedere cosa potevo tirar fuori.
Il risultato, a mio avviso, è gradevole. Certo, avrei potuto utilizzare un po di terra per ricreare il suolo, ma come ho detto è stata una semplice prova, forse con lo scopo principale di tirar fuori i miei amati mattoncini, prima ancora che fargli una foto.
E non vi dico l'emozione di tirar fuori la valigia, dove custodisco gelosamente il mio piccolo tesoro di plastica, per scegliere i personaggi da usare e quei due o tre elementi da paesaggio per ricreare la scena.

Non siate mai in difficoltà a mostrare il bimbo che è in voi, soprattutto con voi stessi!
Date sfogo al bimbo che è in voi!
Tornerò sicuramente presto con qualche altra trovata del genere!!!

A presto gente!

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
Join the conversation now
Logo
Center