Allerta truffa: CryCash

Giorni fa ho per caso trovato su facebook una pubblicità connessa ad un prodotto che avevo utilizzato in passato: il motore grafico CryEngine. CryCash rappresenta una criptovaluta appoggiata dall’azienda dietro al CryEngine.


CryCash.png
Immagine dell’autore

Quando ho letto che secondo loro il prezzo della criptomoneta salirà velocemente, mi sono ricordato di ZrCoin e di altri truffacoin. Ho fatto presente che il loro commento mi ha fatto accendere dei campanelli d’allarme. Mi sono salvato il post, facendo anche uno screen della situazione, perché anticipavo quello che sarebbe successo a giorni di distanza:

CryCash2.png
Immagine dell’autore

Et voilà! Hanno fatto sparire chi potrebbe incrementare il sospetto.

Considerazioni

Mi spiace tanto vedere il settore inquinato da soggetti con intenzioni non trasparenti, ma noi come comunità cosa possiamo fare? Segnalarli a Facebook? A qualche autorità? Non ho ancora capito se ha funzionato la segnalazione che ho fatto a facebook.
Perché poi CryTek, che già non naviga in acque finanziariamente calme, ha deciso di appoggiare un gruppo che si comporta in questo modo?

Richiesta

Visto che mi hanno bannato, con motivi condivisibili se mi mettessi nei panni dei possibili truffatori, vi invito a recensire la pagina con una stella, magari facendo riferimento a quanto riportato in questo breve post. Nelle recensioni potrete notare che il mio caso non risulta isolato.

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
Join the conversation now