Piedi saldi a terra più che mai

E' da un paio di mesi che non posto con regolarità, alcune persone iniziano a chiedermi su Discord se ho abbandonato Steem.

La risposta è ovviamente no, anzi ho approfittato dell'ottimo periodo di mercato per accumulare STEEM ed ho intenzione di continuare fino a che il token non inizia a raggiungere prezzi tali da rendere il mio acquisto definitivamente irrilevante in rapporto a ciò che già ho in stake.

Una cifra che a questo punto si aggira tra i 0,70$ e 1$.

IMG_2462.JPG

Foto d'autore

Allora perchè questo silenzio radio?

Avete presente quando alle feste c'è sempre quel ragazzo che se ne sta in disparte ad osservare gli altri ballare? In questi giorni la similitudine calza a pennello, presente al Steem Party giornalmente ma mai realmente attivo sul campo.

Upvotes costanti agli autori che supporto, qualche commento saltuario...ma ciò che conta davvero è rimanere aggiornato sul lato software della piattaforma.

Cattura.JPG

Screen Steem Reports



E' curioso che la mia presenza su Steem di questi tempi coincide con i giorni dove bene o male tutti si fermano, come il primo Novembre, non è un caso.

Il programma della giornata è estremamente stretto e non appena un impegno nuovo si presenta la tabella salta irrimediabilmente, forzandomi a rinunciare a ciò che in quel momento non è necessario come fra le tante cose, postare su Steem.

Per quanto dall'esterno possa sembrare strano, la stesura di un buon post richiede quantomeno un paio d'ore da dover strizzare fuori da altri impegni che però ora hanno la priorità.

Scrivi, leggi, rileggi, riscrivi, cancella, trova un senso temporale da dare alla "storia".

Non lo faccio più per i rewards da autore ormai da oltre un anno, anzi approfitto per ricordare che il 50% dei rewards vanno bruciati reindirizzandoli a @null, mentre il 50% donati alla @steem.dao, i voti ai post sono pertanto voti a supporto di Steem, a me è solo la reputazione che interessa.

Sarebbe tutto molto più facile da gestire se non fossi "costretto" a stare 10 ore nello stesso posto ogni giorno.

Penso sia un problema comune, ma che io continuo a combattere ed eventualmente ritrovarmi in procinto di risolvere dopo anni di minimalismo puro.

Il mio datore di lavoro è molto comprensivo, capisce pure la situazione in quanto imprenditore con l'eterna voglia di espandersi, tuttavia, il colpo in canna è uno solo, sbagliare non è ammesso, è disposto a riassumere una sola volta, da parte mia il giorno che consegno le dimissioni dovrà essere tutto ben pianificato e preciso.

Sono una persona molto disordinata ma quando si tratta di cose che contano davvero, non ammetto un solo pelo fuori posto, tolte le rotelle dalla bici devo saper pedalare senza cadere alla prima curva.

Con 50 ore settimanali di lavoro la mia giornata inizia ufficialmente alle 18.00, che è il momento in cui mi ritrovo in palestra ad allenarmi, è un obiettivo che tra alti e bassi non ho mai mollato e mi ha portato ad un buon livello, la considero una filosofia di vita.

Stacco.jpg

Foto d'autore


Vuoi qualcosa?

Allora martella senza fermarti e per quanto possa sembrare lunga la strada da percorrere da qualche parte si arriva, il 10 Novembre 2010 è stato il primo giorno che ho messo piede in palestra e da quel giorno non ne sono mai uscito, aspiravo ai fisici degli attori delle serie tv di quei tempi, per poi pure superarli e puntare sempre più in alto.

Lasciando per strada haters, screditori, ridicolizzatori e distrazioni, col paraocchi verso ciò in cui credo.

Per quanto Steem ora possa sembrare stagnante sul prezzo di mercato, i progressi sono davvero impressionanti, SMT attualmente in testnet, decentralized communities in arrivo, terza milgior blockchain su lato tecnico secondo i ratings cinesi (un quarto della popolazione mondiale), MIRA già a pieno regime.

Arriverà anche per Steem il giorno di mostrare gli addominali dopo mesi e mesi di allenamento in silenzio.

Finito l'allenamento, attualmente 3 giorni a settimana, in quanto coinvolto in un programma di forza dispendioso sul lato nervoso, verso le 20.30 inizio finalmente a lavorare per me stesso, cercando pure di non trascurare più di tanto le amicizie e la vita sociale.

Negli ultimi anni i 3 mesi compresi fra Settembre e Natale sono un vero inferno per la mia abilità organizzativa e sono la causa di molte mie defaillance, una delle quali il mio abbandono di Youtube e Instagram, da ricondurre sempre a quelle 10 ore rubate alla giornata da dover eliminare a tutti i costi.

Stavolta però la mia identità online rimane su un database immutabile.

PS: Il nuovo computer è una bomba, gioco più giocato finora?...
...Steemmonsters

No dai scherzo, Doom e Wolfenstein.

  • 50% dei rewards al post vengono bruciati
  • 50% dei rewards al post sono donati alla SteemDAO

I contenuti presenti in questo post sono originali e di mia proprietà; la community è la risorsa più importante dell'ecosistema, pertanto ho deciso che per incoraggiare l'interazione e la condivisione di idee, ad ogni commento ricevuto inerente al post equivale un upvote fino ad un massimo del 30%, a mia discrezione in base al contenuto del commento stesso.

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
Join the conversation now