Balloons time

pescepalla.jpg

L'altro giorno mentre stavo giocando con mia figlia Beatrice, stavamo masticando una gomma da masticare.
Di tanto in tanto facevo una bolla e Bea sgranava gli occhi dicendomi:"Babbo ma come fai? mi insegni?"
Ho iniziato a spiegarle poco a poco come fare, ma nonostante gli svariati sforzi non ci riusciva: gonfiava le guance come stesse soffiando in un palloncino, e io morivo dal ridere perché la sua faccia diventava tutta rossa, sembrava un pesce palla quando si gonfia per lo spavento.
Tutta imbronciata mi si sedeva sulle ginocchia e sconfortata mi diceva:" Non ce la farò mai!!!"
Per rincuorarla mi sono inventato che probabilmente la sua gomma da masticare era difettosa ma appena ne avremmo acquistate altre ci sarebbe sicuramente riuscita.
La sera dopo che Bea si è addormentata questo episodio è stato lo spunto per fare un nuovo disegno.
Quella faccina con le guance gonfie e rosse mi si ripresentava continuamente e allora ho disegnato quel pesce palla all'interno di una bolla fatta con la gomma da masticare.
Credo che il disegno sintetizzi bene l'episodio di ieri.


The other day while I was playing with my daughter Beatrice, we were chewing on a chewing gum.
From time to time I made a bubble and Bea opened her eyes and said, "Daddy, how do you teach me?"
I started to explain them little by little how to do it, but despite the various efforts he could not: he puffed his cheeks like he was blowing in a balloon, and I was laughing because his face became all red, he looked like a puffer when he inflates the fright.
All sulkily I was sitting on my knees and discouraged told me: "I'll never make it !!!"
To cheer her up I invented that probably her chewing gum was faulty, but as soon as we bought it we would surely have succeeded.
The evening after Bea fell asleep this episode was the starting point for a new design.
That face with swollen and red cheeks was continually coming back to me and then I drew that puffer inside a bubble made with chewing gum.
I believe that the drawing sums up yesterday's episode well.

Enma Art

The image in this post is propriety of the author

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
Join the conversation now
Logo
Center