Un modo originale per usare gli Steem

Premessa

Ho atteso circa 3 mesi prima di ricevere questo artwork, tipiche spedizioni postali...
Immaginatevi il mio stato d'animo, un misto tra ansia, rabbia e un pizzico di delusione, perché mi sarebbe dispiaciuto perdere un disegno così originale. Fortunatamente la mia pazienza è stata premiata!

Artwork

Il disegno in questione raffigura, sotto il punto di vista dell'artista @pixielolz, il cryptokitty n°1, il genesis, l'alfa e l'omega. Dire "ottimo lavoro" forse risulterebbe riduttivo, ma a mio parere gli ha dato carattere e un'energia mistica tutta sua.


Un eccezionale artwork di @pixielolz. Per chi non lo conoscesse, criptokitties è il famoso gioco di collezionismo di crypto gattini basato su blockchain Ethereum e sull'utilizzo degli smart contract.

Per valorizzare ulteriormente l'opera, ho chiesto all'artista di firmarmi la transazione di acquisto del disegno presente nella blockchain steemit, in modo tale da dimostrarne anche la proof of work e di conseguenza l'originalità della cosa.

Penso che sia la prima e unica transazione fatta su steemit per una cosa del genere, un record tutto italiano!


Ho oscurato volutamente la firma dell'artista. La transazione in questione è questa: https://steemd.com/tx/2c909758f8adda763ecca19e29101856e47d815d

Conclusioni

Il bello di steemit è proprio questo: scoprire nuove persone, talenti, artisti... insomma, valorizzare il lavoro altrui e l'impegno. Poi, perché no, premiarli con voti o addirittura acquistare qualcosa :)

Un grazie ancora a @pixielolz per questo splendido disegno!

Thank you so much @pixielolz for this wonderful artwork!

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
Join the conversation now
Logo
Center