#blog # 14: terapisti equestri o equinoterapici

ciao ciao amici steemit come oggi sono?, Spero che tutto va bene !! stiamo iniziando la settimana e mi mettono una buona informazione, sembra bugie, ma ho assistito e lo consiglio per coloro che hanno parenti di alcune disabilità o di avere un sacco di ansia come io consiglio davvero.

Nel mio ultimo post parlare di mio viaggio verso le pianure del Venezuela, basta discutere loro parte divertente stava arrivando e tutto questo, ma non dire loro circa la parte peggiore "I" come alcuni hanno letto hanno un disturbo d'ansia, soffro di alti livelli l'ansia che mi portano ad avere attacchi di panico in luoghi e situazioni normali, dico loro che ho avuto molto tempo da quando mi sono imbattuto così lontano da casa e da quel giorno ho deciso di andare avanti con la mia nonna, mia sorella e gli zii, ho davvero Quel giorno non mi sentivo molto bene, ma me ne andai lo stesso.

sul modo in cui ho avuto attacchi di panico troppo, ma non sono riuscito a rovinare il viaggio per gli altri, così ho detto nulla e seguire la strada per arrivare a un ristorante che si trova sulla strada non ho potuto fare e ho dovuto andare in bagno a vomitare e piangere, mi sentivo molto male !! Volevo solo tornare a casa mia.

Ho lasciato il bagno ho capito che avevano cavalli e mia sorella stava accarezzando e giocare con loro, così sono andato a vedere un po ', ho sempre avuto paura dei cavalli perché sentono che possono fare danni, ma Non era proprio così!

Si scopre che questi cavalli erano molto amichevoli!}

ai miei minuti sorpresa dopo essere interagendo con loro ho cominciato a sentirmi meglio, in realtà era un miglioramento che si poteva vedere in faccia, non mi rendevo conto che erano stati i cavalli, ma in realtà mi ha aiutato molto a rilassarsi e sentirsi bene.

poco dopo ho deciso di indagare i cavalli terapeutici e si scopre che, se esiste e viene utilizzato per ottenere molti benefici, si chiama ippoterapia!

Cos'è la terapia equina? Usi e benefici

La terapia equina è una terapia fisica e mentale complementare, il cui elemento centrale è il cavallo. Questo animale è usato per aiutare le persone con disabilità a migliorare la loro qualità della vita. Abraca attività di ippoterapia come quattro diverse aree tematiche: la medicina, la psicologia, l'educazione e lo sport.

Benefici della terapia equina

Nelle persone con difficoltà motorie, il movimento dei cavalli è fondamentale, producendo sensazioni molto simili a quelle che gli esseri umani si sentono quando si cammina, in modo che il paziente torna a familiarizzare con questo movimento. cavallo Walking produce vibrazioni trasmesse alle ossa, in modo che il cervello riceve gli stessi stimoli, come se si cammina. Un'altra applicazione della terapia equina deve essere somministrata in quei giovani e bambini che soffrono di problemi comportamentali e di relazione, come l'autismo, perché questa terapia favorisce l'autostima, corregge i problemi comportamentali, riduce l'ansia e favorisce la concentrazione e la memoria.

Le persone che possono essere beneficiato dalla terapia equina sono quelli che soffrono di spina bifida, sclerosi multipla, distrofia muscolare, cecità, sordità, amputazioni degli arti, lesioni del midollo spinale, ritardo mentale, paralisi cerebrale, sindrome di Down, dipendenze, anoressia / bulimia e vari problemi di adattamento sociale, tra gli altri.

È incredibile quello che molti animali possono fare per noi e facciamo così poco che facciamo per loro!

qui vi lascio un video molto divertente di un cavallo che ama baciarmi!

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
Join the conversation now
Logo
Center