Perché non ho visto l'ultimo film di Star Wars e la bellezza del lato oscuro.

The Last Jedi doveva essere il film che smentiva le precedenti critiche all'ultimo sulla trilogia finale di Star Wars (The Force Awakens), ovvero di essere la fotocopia spiccicata di uno dei film vecchi con la morte nera ma più grossa, col cattivo ma più brutto e via dicendo.

Insomma serviva un cambio di direzione che non lasciasse scontenti i fan e che al tempo stesso potesse aggradare al pubblico di nuova generazione.

Niente di tutto questo è successo, non fidandomi della Disney (ormai sono anni che non ricevono soldi da me) ho scelto di aspettare e leggere qualche rating prima di decidere se valesse la pena spendere i soldi e il tempo per questa nuova avventura ambientata nell'universo di Star Wars. Come ho scritto ( https://steemit.com/ita/@charlesx/tattiche-per-chi-va-al-cinema-e-non-vuole-buttare-via-i-soldi ) mi son recato su Rotten Tomatoes per vedere i rating: https://www.rottentomatoes.com/m/star_wars_the_last_jedi/

Come al solito la critica è formata da una massa di venduti corrotti la cui opinione mi interesserebbe solo nel qual caso vivessi su Marte e fossero gli unici sopravvissuti all'estinzione dell'umanità.

Invece il pubblico ha dato un bel 49 %, "epperò tanta roba!" mi son detto, proprio uno di quei film da non vedere!

Così me la son scampata, questo non mi ha trattenuto dal godermi alcune delle recensioni e pareri delle persone che conosco e che son state così sconsiderate da andarlo a vedere a scatola chiusa; dalle battute ridicole ogni due minuti, alla trama mancante, ai personaggi trasformati in caricature a seconda della linea politica (i famosi Social Justice Warriors secondo i quali tutti gli uomini bianchi sono cattivi, i ricchi sono cattivi etc.) e chissà quale altra forma di degrado moderno.

Un peccato, perché son sempre stato affascinato dall'universo Star Wars e in particolare dalla divisione tra Jedi e Sith (i buoni e i cattivi, lo stesso fascino che ho provato col Signore degli Anelli dove preferisco schierarmi con Gondor).

Appuntamento al prossimo film Star Wars che rigorosamente non guarderò prima di aver visto le recensioni del pubblico, intanto grazie a chi si è sacrificato per il mio tempo e il mio denaro.


Tutte le immagini sono di mia proprietà o prive ci copyright e modificate dal sottoscritto.

Questo post è escluso da podium per scelta dell’autore. Cari curatori non valutatelo per un eventuale premio e non c’è bisogno di includerlo nella lista per categorie.

Canali social e contatti:

Twitter: https://twitter.com/Charles73710680
Twitch TV:
charlesx@koinsquare.com

Mi trovate anche su koinsquare:

https://www.facebook.com/groups/125929638106816
https://twitter.com/koinsquareNews
Email: info@koinsquare.com

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
Join the conversation now
Logo
Center