Correzione doverosa.

Uno dei detti che si sentono più spesso in giro, che probabilmente avrete usato anche voi è "ciò che non ti uccide ti rende più forte".

A prima vista condivisibile, così come un pezzo di un puzzle si incastra perfettamente dove manca l'ultimo al completamento, questo detto si affianca a moltissime situazioni ed esperienze di vita.

Ma non è un detto corretto per molte persone, prendiamo in esame le persone che riportano danni cerebrali, coloro che sono mutilati e tanti altri casi dove il danno è permanente.

Tento di mettermi nei panni di queste persone che sentono dirsi "quello che non ti uccide ti rende più forte", certi danni e certe malattie anche se non uccidono non rendono più forti le persone, al contrario.


Il simbolo giapponese che indica "forza".


La formula che reputo più corretta è "ciò che non ti uccite e non ti crea dei danni permanenti ti rende più forte".

Penso che modificherò questo modo di dire nella mia testa per il futuro, perché dire ad una persona su una sedia a rotelle che è diventata più forte mi sembra una cosa alquanto fuori luogo.

(da non confondere la forza fisica con la forza mentale, a mio avviso entrambe sono messe a dura prova in certi casi, e il bilanciamento tra le due non è un guadagno dal mio punto di vista)


Tutte le immagini sono di mia proprietà o prive ci copyright e modificate dal sottoscritto.

Questo post è escluso da podium per scelta dell’autore. Cari curatori non valutatelo per un eventuale premio e non c’è bisogno di includerlo nella lista per categorie.

Canali social e contatti:

Twitter: https://twitter.com/Charles73710680
Twitch TV:
charlesx@koinsquare.com

Mi trovate anche su koinsquare:

https://www.facebook.com/groups/125929638106816
https://twitter.com/koinsquareNews
Email: info@koinsquare.com

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
Join the conversation now