I ricordi di un lavello.

Ero a giro per casa in cerca di ispirazione per il post e mi si materializza davanti agli occhi questa immagine. Non ho esitato un attimo e ho fatto subito la foto con il mio nuovo LENOVO ideapad 100S ( nuovo per me ovviamente ) che ho appena upgradato con un altro SSD.
Come mai questa foto direte voi?!!? Che ha di particolare?

WIN_20180321_21_44_13_Pro.jpg

Niente di che se la si analizza per quello che è, ma a me ha portato alla mente vecchi ricordi di quando stavo ancora a casa con i miei genitori e insieme a noi vivevano anche i nonni da parte di babbo e la lavastoviglie era un invenzione ancora, da scoprire!!
Beh a quei tempi uscivo di casa con mio nonno, andavo al pozzo e riempivamo due / tre secchi d'acqua calandoli all'interno del pozzo tramite una corda per poi portare l'acqua in casa, metterla in un paiolo e farla scaldare sul camino in maniera tale che fosse calda al momento di lavare i piatti.
Immagine CC0 creative commons
washing-dishes-1112077_1920.jpg
Per il pranzo invece ci pensava da solo o almeno, quando la mattina mi alzavo per andare a scuola, l'acqua era già nei paioli appesi nel caminetto pronta per essere portata in ebollizione per la cottura della pasta.
Beh sicuramente erano tempi più duri, ma anche più genuini, e sono ricordi che porterò sempre con me cercando chissà magari un giorno di riuscire qualche volta a rievocare e a fare con mio figlio e mio nipote, quello che facevo io con mio nonno.
Magari le prossime volte vi posso raccontare di quando prendemmo un riccio insieme e lo portai a scuola a farlo vedere a tutti i compagni, oppure di quando la notte ci si affacciava alla finestra e vedevamo i cinghiali sotto il noce a grufolare, oppure ancora di quando i' locio ( chi è toscano sa di cosa parlo ), mi inseguì per l'aia e mi beccò sul petto.....quanti bei ricordi mi tornano in mente e tutto grazie a quei cocci messi a sgocciolare sul lavello!!!
Buonanotte amici!!

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
Join the conversation now