Tumulo di Pilsudski a Cracovia

Ci sono cinque tumuli a Cracovia. Uno di questi è il tumulo Józef Piłsudski costruito nel 1934-37. La storia della sua costruzione e' abbastanza interessate. Ci sono stati adirittura dei piani che prevedevano la sua distruzione.
Alla fine e' stato ricostruito e preparato per i turisti.

Le seguenti foto sono state scattate durante uno splendido venerdì pomeriggio, con il sole che brillava intensamente e in tali circostanze ho visto il tumulo rinnovato per la prima volta.

In precedenza, ero spesso su Kościuszko e sui tumuli di Krak.

Il tumulo di Józef Piłsudski è molto ben mantenuto. E' stato costruito un percorso verso la cima, molto simile al tumulo Kościuszko. L'ingresso principale è una scala, due siepi, una croce e pannelli informativi. Si vedono i simboli cattolici, religiosi piu' una breve storia della costruzione.

![]

Saliamo i sentieri attraverso la serpentina fino alla cima, da cui si gode una vista meravigliosa di tutta Cracovia, Balice, Kryspinów o Zabierzów.

Puoi facilmente vedere e osservare a fondo Bronowice. La vista completa magnificamente la vista dal tumulo Kościuszko situato più vicino al centro, ma anche nella foresta di Wolski.

Consiglio di visitare il tumulo e fare una passeggiata nella foresta di Wolski circostante e raccogliere funghi. Attorno ci sono tante panchine per i turisti con tavolini di legno. Un posto ideale per chi vorrebbe vedere la Cracovia dall'alto e poi riposare trovandosi in centro in un bel bosco, mantenuto molto bene, somigliante un parco.

Ci si trova anche una bella zona per i bambini con diversi giochi per loro.

L'entrata al tumulo è gratuita.

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
Join the conversation now
Logo
Center