Costruzione squadra Fantacalcio

Oggi inauguro il mio profilo con il primo post, quale modo migliore potevo trovare se non con la costruzione della mia squadra del fantacalcio?😂
Parteciperò alla competizione organizzata dalla community @oliodibalena la quale ringrazio, sarà il mio primo fantacalcio pagato in crypto🤑.
Ora non perdiamoci in chiacchiere e passiamo subito ai fatti.
Per la composizione della squadra abbiamo a disposizione 250 crediti e possiamo prendere i giocatori liberamente dalla lista.
La rosa deve essere composta da:
3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti, 6 attaccanti.
Non useremo il modificatore di difesa.


PORTIERI


Penso che sia un ruolo fondamentale per non rischiare in alcune giornate di subire troppi gol e vanificare quanto di buono si possa fare con i giocatori di movimento in termini di bonus, per cui punterò su un portiere che darà affidabilità in ogni partita (anche se nelle prime due giornate così non è stato😂). Ho deciso di prendere Wojciech Szczęsny, dato che la Juventus l'anno scorso è stata 2° solo all'Inter per gol subiti. Prenderò come 2° e 3° gli altri portieri della Juventus.


DIFESA


Qui cominciano ad esserci subito dei top player, penso che per distacco i migliori in questa categoria siano 3: Gosens, Hernandez e Cuadrado. E' mia intensione avere un difensore che può portare tanti bonus, essendo milanista ho acquistato l'insostituibile Theo Hernandez.
Essendo l'unico difensore rigorista ho preso Criscito, ho deciso di prendere anche altri 2 esterni di 2 squadre che faranno molto bene a mio parere quali Mario Rui e Hysaj.
Come scommessa ho voluto puntare su Cambiaso del genoa, ma a fine mercato il genoa ha acquistato anche Fares (che gli potrebbe prendere il posto) quindi li ho presi entrambi.
Ho voluto chiudere la mia difesa con un calciatore che cerca riscatto nel Venezia cioè Caldara, nome non nuovo alla serie A e per completare il reparto ho preso del Torino Djidji.


CENTROCAMPO


Ruolo fondamentale dove potrebbero trovarsi tante sorprese e tanti gol, come visto l'anno scorso ci sono top centrocampisti che non sono secondi nemmeno agli attaccanti in termini di gol. Ho voluto puntare molto su 3 centrocampisti, che sono:
Pereyra (rigorista), Veretout (rigorista) e luis alberto giocatore sopraffine di cui amo la tecnica. La spesa per loro 3 non è irrisoria per cui ho deciso di prendere altri 2 centrocampisti titolari low cost quali Kovalenko che potrebbe essere una sorpresa nello Spezia e Hernani che l'anno scorso ha giocato un ottimo campionato portando anche molti bonus. Chiudono il reparto akpa akpro che è il sostituto di Luis Alberto, Romero e Maldini.


ATTACCANTI


Il ruolo per eccellenza che porta più bonus al fantacalcio e se scelto bene si ci potrebbe portare a casa il capocannoniere della serie A che potrebbe portarci alla vittoria del fantacalcio.
Per cui acquisto proprio con colui che potrebbe essere il capocannoniere di questa stagione ovvero Ciro Immobile, inamovibile punta centrale della Lazio e con lui prendo i suoi sostituti Moro e Muriqi così da avere sempre il titolare. Successivamente viste le sue buone prestazione nelle prime giornate ho deciso di puntare anche su Deulofeu che di cose buone nelle sue esperienze passate ne ha già fatte vedere. Ho puntanto su un ex Lazio che potrebbe fare molto bene nel Genoa ed è Caicedo. Infine ho acquistato un esterno che quest'anno cercherà di ripetere quanto di buono ha fatto vedere due anni fa cioè Boga.


ROSA


Szczesny 16
Perin 1
Pinsoglio 1

Caldara 2
Cambiaso 4
Criscito 7
Djidji 2
Fares 4
Hernandez T. 21
Hysaj 8
Mario Rui 6

Akpa Akpro 3
Hernani 6
Kovalenko 4
Luis Alberto 26
Maldini 1
Pereyra 18
Romero L. 1
Veretout 26

Boga 17
Caicedo 13
Deulofeu 13
Immobile 40
Moro 5
Muriqi 4
TOTALE: 249
CREDITI RIMASTI: 1


Spero che questa squadra mi porti sul podio e auguro buona fortuna ed un buon fantacalcio a tutti i parteciparti del torneo:
@poliwalt10
@linthespace27
@zottone444
@libertycrypto27
@elshadr
@damonvox
@arbace

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
2 Comments