Token Review: Zig Token - The profit Sharing becomes a token

Hello community hive, today we are going to talk about the Zignaly platform and its token: Zig Token.

Ready?
Let's go!

I have already written two other articles about this platform, a deep review and analysis of the future DAO.

This and This.

Today we will analyze the design behind the platform and its governance token (Zig Token).

OVERVIEW

First, what is a copy trading platform?
Trading is known worldwide, but before the advent of cryptocurrencies, it was mostly known by "insiders."
The knowledge of cryptocurrencies and their great volatility made trading one of the first skills for building passive income.
The returns are high, but as happens with all those financial transactions that bring a very high profit, directly proportional and the risk you take.
That is why I strongly recommend that you do your own research before approaching trading, and especially do not think what I write is absolutely right because they are results of my trading experience.

Through this platform we have the opportunity to replicate the trades of the best registered traders.
But that's not all, on this platform in addition to pure and simple copy trading, we have an important and democratic variant of copy trading: profit sharing.
Profit sharing means the sharing of profits and losses: thus a kind of symbiosis is born between the professional trader who is copied and the budding trader who copies.
This aspect of profit sharing is an important development of copy trading.

The Company

Zignaly was founded in 2018 based in Spain, and it is a platform that offers an automated service that helps users make trades completely autonomously. Basically, an interface is provided, which is very simple in its use, and provides the various features to be able to create the trading strategy.
In this way the user does not have any kind of interference with the platform.
Within a few years, it has become one of the leading platforms in the field of copy trading and boasts customer service available 24/7.
The team consists of 30 employees.

The Zig Token

As is the case with Binance, Zignaly also has its own dedicated token.
Created on the Ethereum blockchain, it is an ERC-20 token that can be purchased on both centralized and decentralized exchanges.
On CEX (centralized) exchanges it is listed on the following platforms:

Ciao community hive, oggi parleremo della piattaforma Zignaly e del suo token: Zig Token.

Pronti?
Andiamo!

Di questa piattaforma ho già scritto altri due articoli, una deep review e l’analisi della futura DAO.

Questo e Questo.

Oggi analizzeremo il progetto che sta alla base della piattaforma e del suo token (Zig Token) di governance.

OVERVIEW

Prima, cos’è una piattaforma di copy trading?
Il trading è conosciuto in tutto il mondo, ma prima dell’avvento delle criptovalute, era per lo più conosciuto dagli “addetti ai lavori”.
La conoscenza delle criptovalute e la loro grandissima volatilità hanno fatto si che il trading diventasse una delle prime abilità per la costruzione di una passive income.
I rendimenti sono alti, ma come succede per tutte quelle operazioni finanziare che portano un profitto altissimo, direttamente proporzionale e il rischio che ci si assume.
Per questo motivo consiglio vivamente di fare le proprie ricerche prima di accostarsi al trading, e soprattutto di non ritenere assolutamente giusto quello che scrivo perché sono dei risultati della mia esperienza di trading.

Attraverso questa piattaforma abbiamo la possibilità di replicare le operazioni dei più bravi trader registrati.
Ma non è tutto, su questa piattaforma oltre al copy trading puro e semplice, abbiamo una importante e democratica variante del copy trading: il profit sharing.
Per profit sharing si intende la condivisione dei profitti e delle perdite: nasce così una sorta di simbiosi tra il trader professionista che viene copiato e il trader in erba che copia.
Questo aspetto del Profit Sharing è un importante sviluppo del copy trading.

L’Azienda

Zignaly nasce nel 2018 con sede in Spagna e si tratta di una piattaforma che offre un servizio automatizzato che aiuta gli utenti a fare scambi in maniera del tutto autonoma. In pratica viene fornita un interfaccia, molto semplice nell’utilizzo, che mette a disposizione le vari funzionalità per poter creare la strategia di trading.
In questo modo l’utilizzatore non ha nessun tipo di interferenza con la piattaforma.
Nel giro di pochi anni è diventata una delle piattaforme leader nel campo del copy trading e vanta un servizio clienti disponibile 24/24 7/7.
Il team è composto da 30 dipendenti.

Il Token Zig

Come accade per Binance, anche Zignaly ha il suo token dedicato.
Creato sulla blockchain di Ethereum è un token ERC-20 che può essere acquistato sia su exchange centralizzati che decentralizzati.
Sugli Exchange CEX (centralizzati) è listato sulle seguenti piattaforme:

As for DEX, however, it is possible to exchange it on these dApps:

Per quanto riguarda i DEX, invece, è possibile scambiarlo su queste dApp:

DEEPENING

As usual, after a quick overview of the general features, we move on to an in-depth discussion of the project.
In this case it is developed on two fronts: the salient features of the platform and the tokenomics of their token.

The platform provides all the basics for safe and informed trading, particularly the classics for targeted money management:

  • Take profit (TP)
  • Stop loss (SL)
  • Trailing stop

Take Profit (TP)

Even for those new to trading, the Take Profit allows you to liquidate the position once the desired profit threshold is reached.
Obviously, this option in bull run cases limits profits, but in a bull trap it safeguards the allocated capital.

Stop Loss (SL)

The stop loss is an extremely necessary function for keeping an eye on losses at all times and uniquely defining the amounts: depending on this our capital is always safe in fact we can decide, a priori, how much we are willing to lose before liquidating a position.

Trailing Stop

This function is very interesting, as it can be applied in both long and short positions.
The operation is very simple: once the position is opened, the bot autonomously manages the closing by adapting to market movements.
Let me explain further.
Suppose we open a Long position, with obviously, bullish market, the position remains open until the market reverses its trend and an a priori defined Stop Loss is triggered.
In this way we can take full advantage of both the bullish and bearish phases.

In addition to these 3 basic functions, there are also advanced functions:

  • Price deviation function
  • DCA function
  • Minimum volume filters

Price deviations function

This is a variable that represents the relationship that exists between forward price and spot price of a good or financial asset.

DCA function

This function consists of a repurchase strartegy in which positions consist of equal amounts of money invested at regular intervals, regardless of the price of the asset or what happens in the financial markets.

Minimum Volume Filters

Particularly dedicated to cryptocurrencies, we can call it a volatility scanner so as to maximize profits and decide with sufficient precision the time of entry/exit.

Zig Token Tokenomics.

Let's start with a coinmarketcap screen

APPROFONDIMENTO

Come di consueto, dopo una veloce carrellata sulle caratteristiche generali, passiamo ad un approfondimento del progetto.
In questo caso si sviluppa su due fronti: le caratteristiche salienti della piattaforma e la tokenomica del loro token.

La piattaforma mette a disposizione tutte le basi per un trading sicuro e consapevole, in particolare le classiche per una gestione mirata del money managment:
-Take profit (TP)
-Stop loss (SL)
-Trailing stop

Take Profit (TP)

Anche per i neofiti di trading, il Take Profit consente di liquidare la posizione una volta raggiunta la soglia di profitto desiderata.
Ovviamente questa opzione in casi di bull run limita i profitti, ma in una “Bull trap” salvaguarda il capitale allocato.

Stop Loss (SL)

Lo stop loss è una funzione estremamente necessaria per avere sempre sott’occhio le perdite e definire in maniera univoca le quantità: in funzione di ciò il nostro capitale è sempre al sicuro infatti possiamo decidere, a priori, quanto siamo disposti a perdere prima di liquidare una posizione.

Trailing Stop

Questa funzione è molto interessante, in quanto si può applicare sia in posizioni Long che in posizioni short.
Il funzionamento è semplicissimo: una volta aperta la posizione, il bot gestisce in autonomia la chiusura adattandosi ai movimenti di mercato.
Mi spiego meglio.
Supponiamo di aprire una posizione Long, con ovviamente, mercato rialzista, la posizione rimane aperta fino a quando il mercato inverte la sua tendenza e si innesca uno Stop Loss definito a priori.
In questo modo possiamo sfruttare appieno sia la fase rialzista che quella ribassista.

Oltre a queste 3 funzioni base, sono presenti anche delle funzioni avanzate:
-Funzione di deviazioni di prezzo
-Funzione DCA
-Filtri di volume minimo

Funzione di deviazioni di prezzo

E’ una variabile che rappresenta la relazione che esiste tra prezzo forward e prezzo spot di un bene o di un’attività finanziaria.

Funzione DCA

Questa funzione consiste in una strartegia di riacquisto in cui le posizioni sono costituite da somme di denaro uguali investite a intervalli regolari, a prescindere dal prezzo dell’attività o da ciò che succede nei mercati finanziari.

Filtri del Volume minimo

Particolarmente dedicato alle cryptovalute, possiamo definirlo uno scanner di volatilità in modo da massimizzare i profitti e decidere con sufficiente precisione il momento di entrata/uscita.

Tokenomica Zig Token

Partiamo con uno screen di coinmarketcap

The Zig token is a utility token that within the Zignaly ecosystem offers a multitude of possibilities, let's look at them together:

  • NTF insurance: The main function of the token is to act as an exchange unit for insurance contracts; it means that users can purchase both insurance NFTs and apply for insurance coverage, through Zig tokens.

Related to this point I want to emphasize the possibility of having insurance coverage of one's ceiling ranging from 10 to 100 percent!

  • LPI governance: ZIG owners will act as stakeholders in a unique governance structure. In addition to early access to new features, through holding tokens one has the right to vote on decisions related to the platform and future plans.
    In practice, Zignaly's "destiny" is to become a DAO, thus a fully decentralized platform.
  • Platform Discounts: Zig, is also used to pay platform-wide fees as a profit-sharing service, additional insurance fees and potential discounts on trading commissions and other features
  • Loyalty Program: as more NFTs are introduced into the crypto ecosystem, ZIG owners will have first access to limited edition NFTs that will be released in the future.

Below is a diagram of Zig Token Supply.

Il token Zig è un utility token che all’interno dell’ecosistema Zignaly offre una moltitudine di possibilità, vediamole assieme:

-NTF assicurativi: La funzione principale del token è quella di fungere da unità di scambio per i contratti assicurativi; significa che gli utenti possono acquistare sia NFT assicurativi che richiedere la copertura assicurativa, attraverso i token Zig.

Relativamente a questo punto voglio sottolineare la possibilità di avere una copertura assicurativa del proprio plafond che varia dal 10 al 100%!

-Governance LPI: i proprietari di ZIG agiranno come parti interessate di una struttura di governance unica. Oltre all’accesso anticipato alle nuove funzionalità, attraverso la detenzione dei token si ha il diritto di voto per decisioni relative alla piattaforma e piani futuri.
In pratica il “destino” di Zignaly è diventare una DAO, quindi una piattaforma totalmente decentralizzata.
-Sconti piattaforma: Zig, è utilizzato anche per pagare le commissioni a livello di piattaforma come servizio di condivisione degli utili, commissioni assicurative aggiuntive e potenziali sconti sulle commissioni commerciali e altre funzionalità
-Programma Fedeltà: a mano a mano che più NFT vengono introdotti nell’ecosistema crittografico, i proprietari di ZIG avranno il primo accesso a NFT in edizione limitata che verranno rilasciati in futuro.

Di seguito un diagramma della Supply del Zig Token

Some representative data of the token

Name of the token: Zignaly
Ticker: ZIG
Blockchain: Ethereum Network
Token Protocol: ERC-20
Contract: 0xb2617246d0c0087f18703d576831899ca94f01
Token Type: Utility
Total supply: 2,000,000.00
Total circulating: 421,534,211.60

Ranking of the token

Alcuni dati rappresentativi del token

Nome del token: Zignaly
Ticker: ZIG
Blockchain: Rete Ethereum
Protocollo Token: ERC-20
Contratto: 0xb2617246d0c0087f18703d576831899ca94f01
Tipo di token: Utility
Fornitura totale: 2,000,000,000.00
Totale circolante: 421,534,211.60

Ranking del token

Objectively not much, because the volume in circulation is still relatively low, to avoid price dumps and a future centralization of voting power.

See you the next time, with another token in our Token Review Program

Oggettivamente non molto, perché il volume circolante è ancora relativamente basso, per evitare dei dump del prezzo e una centralizzazione del futuro potere di voto.

Alla prossima, con un altro token

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
Join the conversation now
Ecency