La nazione più onesta del mondo? Stranamente non è l'Italia

immagine.png
immagine

L'onestà dei cittadini di una nazione è il fattore più cruciale nel determinare il suo progresso futuro. La nazione può progredire nello sviluppo sociale,economico ecc specialmente essendo onesta. Le sei nazioni con i più alti livelli di onestà al mondo sono state identificate dallo studio del 2021 di Transparency International.

La Danimarca, nel nord Europa, è stata classificata come la nazione più onesta del mondo da Transparency International, conquistando il primo posto.

Inoltre, la Danimarca è ai primi posti nell'indice di sviluppo umano.In termini di nazioni più oneste, la Nuova Zelanda è seconda. Questa nazione, che si trova nell'Oceano Pacifico, è composta da due grandi isole e diverse isole più piccole.

La terza nazione più onesta è si trova in Europa. Si tratta della Finlandia. La Finlandia è una nazione nordica nell'area della Scandinavia nel Nord Europa.

Singapore è la quarta nazione onesta al mondo. Si tratta di uno dei principali porti e centri commerciali del mondo. Solo Singapore, nelle prime 5 nazioni nello studio sull'onestà, è asiatica.

Le nazioni più corrotte al mondo, secondo la ricerca, sono il Sud Sudan e la Somalia. Il Sud Sudan ha ricevuto solo 12 punti, cosi come la Somalia. Entrambe le nazioni sono elencate alla posizione 179.

Transparency International ha utilizzato il contributo di coloro che lavorano sia nel settore pubblico che in quello privato per le valutazioni oggetto di questo studio. E' stata utilizzata una scala da 0 a 100in cui la nazione più corrotta riceve 0 punti, mentre la nazione meno corrotta riceve 100 punti.

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
Join the conversation now
Logo
Center