Zucchina gialla.

Zucchina gialla.

Ma prima...

Siglia.

img_0.5876056639145992.jpg

Le zucchine gialle che per la prima volta ho portato alla bocca, appartengono alla famiglia delle "cucurbitacee", la stessa famiglia alla quale appartengono ovvimante le molto più famose zucchine di colore verde.

img_0.5273786797129446.jpg

Nel cercare notizie in merito, ho notato che ci sono diversi tipi di zucchina che tra l'altro si chiama zucchino.
Ma quant'è carino il nome ' zucchino '?
Sembra uno di quei nomignoli che si danno i due innamorati il primo anno che stanno insieme.

  • zucchino dove sei? Mi manchi.
  • sono qui zucchina, in cucina, sto preparando la cena per te perché ti amo.
  • sei così caro... zucchino mio, sei distante pochi metri ma mi manchi di brutto.
  • anche tu mi manchi zucchina mia.
  • vieni qui sul divano che ci facciamo un po di coccole.
  • arrivo.

Cosi scopano e la roba sul fuoco si brucia.

  • non ti preoccupare zucchino, mangiamo qualcos'altro... mi sazio col tuo...

... Amore.

come direbbe scurrilmente in mio caro amico ( io no non lo direi mai ), i primi tempi di una coppia, quando il cazzo di lui sa ancora di saliva.

Comunque, bando alle ciance, qui si parla di zucchine.
Non sapevo che ci fossero così tante verità di colori.
Addirittura c'è la nera di milano che non è altro che quella verde scura.
Quando mio suocero fa l'orto, le sue zucchine sono chiare e striate, pensavo da ignorante che fosse perché crescevano leggermente si più di quelle che compri al super che sono tutte uguali e a forma di minchia, invece ho appurato che è proprio un altro modello di zucchina.
Le sue in genere sono più grosse e da un lato si gonfiano di più, ovvimante perché rimangono attaccate alla pianta per più tempo.
In genere quando c'è una zucchina che sembra pronta per essere presa e portata sulla piastra ma non hai voglia di raccoglierla perché è incastrata in mezzo alla pianta che guarda caso è la pianta più scomoda da raggiungere dell'orto e poi nel cestino ne hai già quatto o cinque di zucchine quindi che cazzo te ne frega ' la raccogli domani '.
Il giorno dopo la trovi tre volte più grossa che ti guarda con impazienza.

  • che bella zucchina grossa grossa.
  • le dimensioni non contano.
H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
6 Comments
Ecency