Top ten stagioni.

Oggi mi sono preso del tempo per camminare.

Cosa che non succedeva da almeno ottobre, visto che il mio lavoro mi impegna totalmente in questo periodo.

Mettici il bel sole ed il pomeriggio di semi libertà, mi sono goduto un po di solitudine in mezzo alle campagne ed in mezzo alla merda fumante.

Mi sono accorto solo oggi dei bellissimi colori autunnali, perché per tutto questo tempo ero assorto dai problemi lavorativi che mi stanno mangiando la vita.

Guardate la mia faccia immortalata romanticamente da una fotografia all'imbrunire mentre mi accorgo che è arrivato l'autunno ( quando sta già bussando l'inverno ).

Guardate la mia ombra che possente e lunga si abbatte sul fogliame che inerme si arrende alla sua maestosa potenza mentre camminando mi accorgo che l'autunno è già bello che passato.

E pensare che l'autunno è una delle mie stagioni preferite, nonostante questo me ne sono completamente dimenticato e per quest'anno i colori delle foglie hanno attecchito poco nel mio cuore.

Cioè è una delle mie stagioni preferite l'autunno come dicevo prima, diciamo che in una ipotetica top ten di stagioni annuali l'autunno si posiziona almeno tra le prime quattro stagioni, assieme all'estate, alla primavera ed all'inverno, le altre vengono dopo.

Sono queste le quattro stagioni che preferisco.

Nel mio cammino in mezzo ai campi ho notato una delle roggie che irrigano i campi d'estate vuota d'acqua e ci ho buttato subito un occhio.

Che schifo... che merda... ma io mi mangio la roba coltivata con l'acqua di questo ruscello?

Beh, lo sapevo che ci stavamo tutti mangiando la merda ma vedere le cose coi propri occhi cambia le cose.

Ogni volta che mi godo un po di verde mi sento anche un groppo in gola, per come stiamo rovinando ogni angolo del globo senza nemmeno rendercene conto.

Siamo una macchina ormai spenta lanciata a folle, sembra che stiamo muovendo le cose, in realtà abbiamo già finito da tempo le nostre risorse ed ora inesorabilmente rallenteremo.

Una cosa però mi farà piacere, siccome non avremo più da mangiare, inizieremo a mangiarci le zanzare che si estingueranno... quelle merde schifose.

Concludo dicendo ancora una volta di tenere duro e tenere il riscaldamento più basso possibile che a dicembre ci sarà da ridere con la bolletta del gas o meglio ci sarà da piangere.

Chissà che botta che arriverà quest'inverno.

Ciao a tutti.

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
14 Comments
Ecency