La primavera sotto casa.

Arrivata la Primavera, come ogni anno faccio il resoconto fotografico di quello che succede nel mio giardino.

img_0.5868647453985176.jpg

Devo dire che molti altri hanno già iniziato a curare l'erba e le piante, io arrivando da un inverno di lavoro intenso come del resto tutti gli inverni precedenti, mi prendo sempre qualche settimana per iniziare i lavori.

Quest'anno, il mio giardino è stato invaso dal tarassaco, che è un erba spontanea che cresce nelle nostre zone ma la sua particolarità è che è commestibile, amara, ma commestibile, quindi non mi sento nemmeno in colpa a non tagliare l'erba, perché probabilmente raccoglierò tutti i ceppi e mi farò una bella spadellata di pisciacane.

img_0.825860976800254.jpg

Sì perché, forse questo ve lo avevo già detto, ma mi perdonerete dato che inizio ad essere un vecchio rincoglionito, che il tarassaco dalle nostre parti è soprannominato pisciacane, perché crescendo dappertutto, viene spesso pisciato è cacato dai cani nei campi.

Nel mio giardino cani non ce ne sono.

img_0.9031731914133484.jpg

La siepe ormai è tutta spettinata, l'anno scorso per libidine personale e voglia di non fare un cazzo ho chiamato per la prima volta un giardiniere, e la siepe non è mai stata così bella.
Quest'anno non ho idea se chiamarlo oppure fare da solo, il problema è che se non mi muovo mia moglie mi fa il culo a stelle e strisce.

img_0.3796904677055619.jpg

Il piccolo albicocco nano ha iniziato a fare i fiori, e speriamo che non arrivino pioggia e grandine a buttarmi giù con le quattro albicocche sfigate che mi farà.

img_0.7401873206503216.jpg

Stessa cosa per il pesco, che è nato da un nocciolo che io mia figlia abbiamo piantato in un vasetto qualche anno fa.

img_0.2613610090710481.jpg

L'anno scorso ha iniziato a fare le prime pesche commestibili, una mezza acerba l'abbiamo assaggiata, invece quella matura, l'ha mangiata la nostra vicina di casa che veniva curarci il giardino mentre eravamo in ferie, l'ha toccata, si è staccata l'albero e l'ha mangiata!

Beh Come darle torto, ha fatto bene!

Quest'anno mi tocca anche estirpare tutti i figli del ibisco che sono nati sotto la siepe, iniziano ad essere grandi e iniziano a fare radici lunghe, che se non estirpate subito, diventeranno difficili e antipatiche da strappare più avanti.

Tutto il reparto di vasi con pomodorini ed erbe aromatiche, è ancora uno sfacelo, ma conto di sistemare tutto quanto al più presto.

img_0.3704245178383085.jpg

Il gelsomino invece inizia a darmi delle vere e proprie soddisfazioni, da quando ho deciso di non mettere più il telo sul gazebo, ho deciso di far crescere il gelsomino su tutta la struttura, perché il vento molto spesso mi strappava il telo e mi ero rotto le scatole di spendere soldi per continuare a cambiare teli due o tre volte l'anno.

La cosa bella di avere un piccolo giardinetto, è notare come la natura se ne freghi altamente di tutto quello che noi umani facciamo

img_0.22169848263022912.jpg

Gli alberi erano qua prima di noi e ci saranno qua dopo di noi.

img_0.015515562130492074.jpg

Ciao a tutti.

img_0.3248486329729942.jpg

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
18 Comments
Ecency