L'istinto.

Ci sono dei giorni, dove sembra che tutto si concentri, passano mesi, senza un impegno ben preciso, senza un incontro importante, senza qualcosa da fare in quel preciso momento, poi un giorno, tutto si concentra, e ti accorgi che non bastano 24 ore per seguire tutto, allora inizi a pensare a come venirne a capo, telefonando, cercando di prendere tempo, pensando a quello che devi dire alla persona che incontrerai dopo, mentre stai parlando con quello dell'appuntamento prima.

20200918_144249.jpg

Sembra di punto in bianco che il mondo si sia accorto che esisti, sembra di punto in bianco che tutti abbiano bisogno di te in quel preciso momento, dopodiché, come d'incanto torni a non fare niente, o meglio a fare le cose in modo sistematico, come le hai sempre fatte.

Decisioni da prendere in pochi minuti, che andrebbero un pochettino più studiate, anche se ho sempre pensato che l'istinto in certe cose la faccia da padrona, e che se hai a disposizione 3,4, oppure 5 mesi per pensare ad una cosa probabilmente la vera decisione la prendi comunque all'ultimo minuto.

Così è stato anche questa mattina, con la prima telefonata che ho ricevuto, mi è sembrato come quando l'altro giorno ho portato mia figlia a mangiare il gelato in un paese vicino a casa nostra, la gelateria è molto rinomata, ed ha una vastissima scelta di gusti artigianali.

Io sono arrivato in gelateria pensando di prendere il solito gusto che mangio quando lo trovo, cioè nocciola e stracciatella.

Mia figlia ha scelto i suoi gusti, e poi toccava a me quindi ho detto alla signorina che stava al bancone

  • per favore Mi farebbe un gelato nocciola stracciatella? Anzi, quello è caffè? Allora facciamo così, mi fa stracciatella e caffè, Anzi mi faccia nocciola e caffè.

Lei ha iniziato a mettere il caffè sul cono, cioè non caffè ma il gelato al gusto caffè, al che io l'ho interrotta.

  • hai già messo il caffè o la nocciola?

Continuando poi

  • Allora se hai già messo il caffè, fammi caffè e stracciatella non mi mettere la nocciola per favore, anzi, quello lì è per caso nocciola coi pezzi di cioccolato? Allora fai così, mettimi quello con il caffè... mmmmhhhh.... forse è troppo, fai stracciatella.

La signorina gentile non mi ha mandato a fare in culo... ma poco ci mancava.

Speriamo che non mi mandino a fare in culo proprio oggi, visto che non si tratta di nocciola e stracciatella.

Collegandomi a questa storia del gelato, ricordo che un giorno almeno 10 anni fa se non di più, mi hanno portato a mangiare il gelato in non posto dove vendevano gelati di produzione artigianale. Ho chiesto al gelataio, di farmi un cono menta e limone, lui non me lo ha fatto.

  • se vuoi con la menta ci posso mettere il cioccolato, ci posso mettere la stracciatella, ci posso mettere la vaniglia oppure la panna, ma limone e menta non te lo faccio perché poi il gelato fa schifo, a te non piace, e vai in giro a dire che la mia gelateria fa i gelati di merda, quindi non te lo faccio.

Ragazzi... non me lo ha fatto. Ho preso altri gusti!

Meno male che c'è chi ci consiglia giusto nel momento preciso che stiamo per fare qualche minchiata.

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
14 Comments
Ecency