Hive e hbd

Hive e hbd
Riprendo a pieno regime con la rubrica ' il basa domanda ' che avevo iniziato qualche mese fa, anzi forse quasi un anno fa prima dell'hard fork di hive.

Di certo se non fossi uno approssimativo potrei rintracciare esattamente il post nella cronologia dei miei preziosi manoscritti su steem e scrivervi qui la data esatta.

Ma non faccio informazione, non sono uno preciso, non ho mai studiato tanto, manco quando ero obbligato, quindi accontentatevi di un ' qualche mese fa '.

Comunque, riprendo la mia rubrica con una domanda che può sembrare semplice ma non lo è, quindi occhio.

Come tutti notiamo, quando arrivano le rewards, arrivano ogni tanto in hive ed ogni tanto in hbd.

Qualche tempo fa avevo lo stesso dubbio e qualche utente mi ha risposto che era per non distribuire troppi hive ( steem al tempo ) e che quando il prezzo saliva ne distribuivano di più.

Adesso però il prezzo è pressoché il più basso che io ricordi ( steem toccò i 10 cent ) però continuano ad arrivare hbd.

La cosa non mi è chiara...

Se da come insegna il buon @fedesox il numero di hive prodotti in un giorno è sempre quello ( cosa che ho capito io da solo leggendo dei suoi post, probabile che io abbia capito male ) non capisco l'utilità degli hbd.

Cioè... 1000 hive prodotti diviso 1000, sono 1 hive a testa, 1000 hive prodotti diviso 100000 sono 0.01 hive a testa ( ammettendo che dividiamo tutto in parti uguali ), ed ovviamente il prezzo di hive nel secondo caso dovrebbe impennare, quindi, non capisco il ruolo degli hbd in questa faccenda.

Sicuramente c'è ed è nascosto tra le righe della prima spiegazione che mi hanno fornito, ma ai tempi ero meno tempo che frequentavo il bar steem e la risposta mi è bastata...

A distanza di tempo ancora non ho chiara la situazione ed adesso che sono un ometto voglio risposte! 😁

Per esempio, ho notato che in blurt non esistono i blurt dollars che si sarebbero chiamati tra l'altro in una maniera pucciosissima, i bdb... chi non vorrebbe collezionare un po di bdb?

Provate a dirlo veloce... bdb bdb bdb bdb bdb...

Fatto?

Provate adesso mentre vi fate fare cavalluccio sulle ginocchia di qualcuno.

Ovviamente, come concludevo sempre il post della rubrica ' il basa domanda ' invito tutti a non rispondere nei commenti ma a creare un bel post dove la vostra saccenza e la vostra passione per l'argomento possano raggiungere tutti i curiosi ' basa ' del mondo web decentralizzato.

Aggiungendo anche che spesso la voglia di scrivere viene frenata dal blocco dell'inventiva, cosa scrivere?

Boh? Non lo so...

Fermo lì!

Ti aiuta il basa...

Qui potete trovare spunti per i prossimi post.

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
14 Comments
Ecency