Concerto di natale o quasi.

Non ho mai fatto segreto a nessuno che suono canto scrivo e compongo musica da quando avevo 14 anni.

Non ho messo le virgole apposta tra una parola e l'altra perché in genere le dico tutte d un fiato.

Anzi... cercate dinamidarockband su spotify e fatemi sapere cosa ne pensate delle nostre creazioni musicali.

Ma detto questo, tralasciando un attimo la band ( famiglia ) nel corso degli anni ho suonato anche cover con altre formazioni ( ahimé si ) per puro divertimento e per raccattare quattro soldi dalle serate.

Ovviamente era musica da divertimento e durante il periodo natalizio ci capitava di suonare per cenoni organizzati per natale nelle varie locations ( che figo ) che di volta in volta ci beccavamo.

Essendo feste di natale, nel repertorio ci sparavamo sempre qualche brano natalizio in versione punk rock...

Verso la fine della serata, quando tutti erano ubriachi e avrebbero ballato anche ' fiumi di parole dei jalisse ', se l'avessimo mai suonata, quindi partivamo col filotto natalizio, ma c'era un brano in particolare, che a me faceva impazzire, anche perché si presta bene ad un gioco di parole becero e sporcaccione, proprio come piace a me.

Essendo però un gran signore, non ho mai tirato in mezzo una ragazza in questa cosa, ho sempre buttato nella mischia i maschi.

Ora che ci penso, probabilmente In qualche occasione ho anche rischiato gli schiaffi in faccia, ma ehi, cosa non si fa per un po' di show business?

Il brano che facevamo era ' santa claus is coming to town ' che io ovviamente non cantavo così ma bensì la trasformavo in altro, e prima di iniziare avvertivo la gente che durante la canzone avrei indicato col dito qualcuno, e quel qualcuno doveva essere spruzzato in faccia pucciando le dita nei bicchieri e buttandogli le goccioline addosso.

L'ho imparato nella prima serata che ho fatto questa cosa, del tutto improvvisata ed anche del tutto improvvisati erano gli schizzi di acqua dai bicchieri, quindi ad ogni serata ho cercato di riproporre quella magia natalizia.

Quando partiva al ritornello, e qui chiederei l'ausilio di@libertycripto27 per la traduzione eng ita, io puntavo col dito uno degli uomini in sala seduti al tavolo con gli amici e gli cantavo in faccia

  • Santa claus Is caming on your face.

Tutti gli amici in quel momento gli spruzzavano in faccia le goccioline di acqua e vino, e probabilmente molti manco sapevano quello che stavo cantando.

Ma io di questa cosa ci ho sempre goduto e me ne vanto, ancora oggi a distanza di quasi 15 anni quando ci penso ci rido sopra come un matto, immaginando babbo natale con i pantaloni calati al ginocchio, gli scarponi sporchi di neve, in piedi davanti al tizio che indicavo di volta in volta, col pirulo in mano ad elargire amore natalizio in faccia al malcapitato.

Ciao a tutti e buon natale.
Di nuovo...

Ciao a tutti.

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
14 Comments
Ecency