RE: La mia seconda passione. La p...

Ciao @robibasa, ti anticipo che sono assolutamente contrario a quello che ti sto per dire ma lo faccio lo stesso perché sono parole di una professionista. Sono diabetico e la mia dietista mi ha detto che dovrei evitare di mangiare i bordi e, più in generale, tutte le parti della pizza non condite, perché presentano un tasso glicemico elevatissimo e sono difficili da assimilare.

L'ideale sarebbe mangiare un'insalatina prima della pizza, perché le fibre aiutano ad ammortizzare l'effetto glicemico e a rendere tutti i cibi di più facile digestione.

La digestione è un lavoraccio per il nostro organismo e un pasto mal equilibrato può causare problemi che durano anche diversi giorni.

Detto ciò, sono assolutamente contrario allo spreco e continuo a mangiare tutte le parti della pizza. Anche mangiare l'insalatina prima della pizza non è tanto comodo, soprattutto quando vai in pizzeria, per cui anche io evito le pizze col cornicione pur di non sentirmi troppo in colpa.

Anche la lievitazione ha un effetto importante sulla digeribilità di un alimento ma ci si aspetta che un professionista sappia gestire questi fattori.

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
6 Comments
Ecency